Marko Arnautovic, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @BfcOfficialPage

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Arnautovic al fantacalcio – Il Bologna ha preso il centravanti che tutta la tifoseria aspettava. Stiamo parlando di Marko Arnautovic, giocatore che è tornato a far parlare di sè durante gli ultimi Europei e che torna in Italia 11 anni dopo la sua precedente e fugace esperienza. La società emiliana è riuscita a mettere le mani sulla punta austriaca, reduce da una buona esperienza nella massima serie cinese.

Se nella serata di lunedì è arrivato il tanto atteso sbarco del giocatore nella città felsinea, in queste ore si è materializzato anche l’annuncio ufficiale da parte della società. Si concretizza dunque un affare importante per la squadra assegnata da Sinisa Mihajlovic, che dunque potrà contare su un giocatore che unisce cattiveria (ai limiti della provocazione), esperienza e buone doti sul piano realizzativo.

Arnautovic al fantacalcio: la carriera

Nato nel 1989, Arnautovic inizia la sua carriera ad alti livelli in Olanda, dove approda ancora minorenne per giocare con il Twente. In tre stagioni in Eredivisie segna appena 12 reti, ma quanto gli basta per attirare l’attenzione dell’Inter, con José Mourinho che se lo ritrova in rosa nell’estate del 2009. Sarà una stagione speciale per i nerazzurri, che metteranno a segno il celebre Triplete, ma l’austriaco gioca solo tre volte e lascia Milano.

Da lì in poi per lui sarà un lungo girovagare per l’Europa e non solo. La prima esperienza è al Werder Brema dove va in doppia cifra, poi per Arnautovic si aprono le porte della Premier League. Prima Stoke City e poi West Ham, non tantissimi gol ma una presenza costante da titolare. Infine il volo verso la Cina, dove lo Shanghai SIPG lo accoglie per due stagioni in cui segna 19 gol in 18 partite.

I consigli per l’asta

Senza volerci girare troppo intorno, Arnautovic sbarca nel nostro campionato per giocarsi un ruolo da protagonista. Il Bologna avrà finalmente il centravanti che forse è mancato nella passata stagione per giocarsi qualcosa di più di una semplice salvezza. Dunque tutti gli astri sembrano essersi congiunti per dare vita a qualcosa che, alla lunga, potrebbe diventare a dir poco esplosivo.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al fantacalcio

20 crediti

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

  • Consiglio di spesa con valore listone (20 crediti): 35-40
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 20-30

Indice di titolarità

Titolare – Come abbiamo già spiegato, Arnautovic è il giocatore che nelle ultime stagioni è mancato al Bologna: un punto di riferimento nel reparto offensivo e un giocatore che può segnare ma anche far segnare. Appare assai complicato trovare qualcuno che possa soffiargli il posto.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!