Bologna, finalmente Marko Arnautovic: cifre e dettagli dell’operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Arnautovic al Bologna – Ci siamo, finalmente Marko Arnautovic sta per diventare un nuovo giocatore del Bologna. Dopo diverse settimane in cui la trattativa sembrava essere in pericoloso stand-by, ora sembra arrivata la svolta definitiva per chiudere l’affare. L’ex attaccante dell’Inter e della Nazionale austriaca, voluto fortemente da Sinisa Mihajlovic, è pronto finalmente a vestire la maglia rossoblù per tornare protagonista in Serie A.

Nel giro della prossima settimana Marko Arnautovic sarà un nuovo calciatore del Bologna. Dopo diversi giorni passati a trattare con lo Shangai, forti di aver raggiunto da tempo un accordo col giocatore, il club emiliano è riuscito finalmente a trovare un’intesa. La cifra è di 3 milioni di euro che il Bologna dovrà versare nelle casse dello Shangai per assicurarsi le prestazioni e i gol (come sperano i fantallenatori, ndr) dell’attaccante ex Inter.

Arnautovic ha insistito tanto per potersi liberare dallo Shangai e raggiungere a Bologna l’amico e allenatore Sinisa Mihajlovic che, da parte sua, non ha mai dubitato delle sue qualità tanto da averlo ritenuto come unico obiettivo di mercato per il suo attacco. Pur di averlo, Sinisa avrebbe addirittura rifiutato un possibile arrivo di Diego Costa, rifiuto però prontamente smentito da Sabatini. Su Arnautovic ci sarebbe stata anche la concorrenza dell’Udinese, ma la stima che ha Mihajlovic per lui ha fatto che sì che l’attaccante scegliesse Bologna come unica destinazione.

LEGGI ANCHE: Bologna, Tomiyasu out in nazionale: in ansia anche Atalanta e Tottenham

www.imagephotoagency.it

Marko Arnautovic al Bologna è stata una trattativa lunga ed estenuante, per entrambe le parti, ma ora sembra destinata a chiudersi con l’arrivo dell’attaccante austriaco alla corte di Sinisa Mihajlovic. Il club del presidente Joe Saputo sborserà circa 3 milioni di euro allo Shangai che così lascerà libero Arnautovic, che tanto si era impegnato nei mesi scorsi per cercare di lasciare la Cina per tornare in Italia dopo la sua ultima esperienza all’Inter.

Con l’arrivo di Arnautovic sembrano così cadere le candidature di altri profili, valutati proprio in alternativa se la trattativa con lo Shangai sarebbe saltata. Il nome più caldo era quello di Gianluca Lapadula, che era e rimane in uscita dal Benevento dopo la recente retrocessione in Serie B. Sull’ex attaccante del Milan, reduca tra l’altro da un’ottima Coppa America con la maglia della Nazionale peruviana, ci sarebbero diversi club di Serie A ma le trattative entreranno nel vivo solo nella seconda parte di mercato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!