
Aouar alla Juventus: la pandemia ha provocato la chiusura anticipata di alcuni campionati, tra questi la Ligue 1 con l’assegnazione del titolo al PSG. Questo scenario può diventare un assist per la Juventus che avrebbe la possibilità di acquistare un prospetto interessante a buon prezzo.
Houssem Aouar è uno dei fiori all’occhiello della rosa del Lione, guidata dall’ex Roma Rudi Garcia. Da diverso tempo, la Juventus sta seguendo il talento franco-algerino e la classifica cristallizzata del campionato francese gioca a favore dei bianconeri: il 7° posto significa l’esclusione dell’OL dalle coppe europee. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
Solo la vittoria della Champions League oppure della Coppa di Lega garantirebbe al Lione un posto per l’Europa e un’opportunità per trattenere Aouar. La Vecchia Signora spera nell’esatto opposto per ottenere il gioiellino del Lione senza fare follie.
Prima di porre i lucchetti alla stagione 2019/20, il valore del giocatore oscillava sui 70 milioni. Con la mancata qualificazione nelle coppe europee, il prezzo del trequartista potrebbe scendere a 50.
Una buona notizia per Agnelli che potrebbe avere la strada spianata per portare Aouar alla Juventus. Salvo l’assalto di altri top club, la compagine bianconera è pronta mettere le mani su questo prospetto interessante, forte anche dell’ottimo rapporto con il presidente del Lione Aulas.