Valentin Antov, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Valentin Antov al Fantacalcio – Colpo a sorpresa del Bologna, che nelle ultimissime ore di mercato ha chiuso per il giovane difensore centrale classe 2000 del Cska Sofia.

Un colpo imprevedibile messo a segno dal club rossoblù, dopo che la dirigenza nelle primissime ore di oggi aveva trattato Daniele Rugani, finito poi al Cagliari negli ultimi minuti della sessione di gennaio.

Antov al Fantacalcio, la carriera

Cresciuto nel settore giovanile del CSKA Sofia, il difensore centrale classe 2000 ha esordito in prima squadra nemmeno 18enne con la maglia di una delle squadre più importanti di Bulgaria.

Immediato il posto da titolare conquistato nel CSKA, che gli ha consentito di accumulare già una buona esperienza nonostante la sua giovane età: negli ultimi due anni e mezzo ha infatti giocato da titolare al centro della difesa del club bulgaro, arrivando a collezionare anche 10 presenze nell’edizione di quest’anno dell’Europa League.

Grazie a queste buone annate è arrivata la chiamata del Bologna, che porta a casa un difensore forte fisicamente, ma anche capace di impostare l’azione da dietro, come richiesto da quasi tutti gli allenatori di oggi.

I consigli per l’asta

Giocatore interessante, anche se difficilmente sarà titolare nella formazione allenata da Mihajlovic: il Bologna lo ha acquistato più per completare la rosa, ma al momento sembra improbabile che possa togliere il posto a Tomiyasu e Danilo. Parliamo comunque di un giocatore di sicura prospettiva e grande qualità che, a un prezzo basso, potrebbe anche risultate un acquisto interessante. Sicuramente non vale la pena investire una cifra troppo elevata per portarlo a casa.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

3-5 fantamilioni

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Come detto, sembra improbabile che (almeno inizialmente) Antov possa ricoprire un ruolo da titolare nel Bologna. Si tratta sicuramente di un acquisto interessante, anche alla luce del fatto che Mihajlovic è sempre propenso a lanciare i giovani nella sua formazione. Al momento parte però indietro nelle gerarchie dell’allenatore serbo: una scommessa interessante, sia per il Bologna che per i fantallenatori.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!