Antonio Candreva, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Antonio Candreva al Fantacalcio: dopo quattro anni di Inter, l’esterno offensivo lascia il club nerazzurro e approda alla Sampdoria.

Una scelta importante per un calciatore, spesso criticato negli ultimi tempi, ma che ha sempre dato il proprio apporto alla causa nerazzurra e siamo sicuri potrà fare altrettanto anche in blucerchiato.

Impegno, corsa e tanti cross arriverrano dalla fascia destra e saranno adesso a disposizione dei vari Quagliarella, Gabbiadini e Bonazzoli.

Un ottimo colpo da parte della Sampdoria che si rinforza con un elemento di grande affidabilità per evitare di soffrire come fatto nell’ultima stagione.

Antonio Candreva al Fantacalcio: la carriera

Esploso a 23 anni con la maglia del Livorno, Candreva viene acquistato dalla Juventus nel gennaio del 2010: i bianconeri sono ancora in fase di ricostruzione nel post Calciopoli e l’esterno offensivo, che all’epoca svolgeva ancora il ruolo di mezz’ala non riesce a imporsi. Comincia un personalissimo giro d’Italia che lo porterà a Parma, ma soprattutto Cesena, dove torna protagonista e si conquista la maglia della Lazio. In biancoceleste si impone come uno dei migliori calciatori italiani emergenti: 4 stagioni e mezza con 192 presenze e 45 gol. Numeri da centrocampista top che gli valgono la chiamata dell’Inter: altre 4 stagioni, dove non riesce a convincere tutti, ma dove comunque risulta importante per il ritorno in Champions del club nerazzurro. Chiude l’avventura milanese con un bottino di 151 presenze e 18 gol.

I consigli per l’asta

Sicuramente nella Sampdoria, Candreva ritroverà quella continuità di prestazioni che all’Inter non è riuscito ad avere. Sarà infatti titolare fisso nel 4-4-2 di Claudio Ranieri come esterno destro di centrocampo e avrà la possibilità di effettuare molti cross, senza dover costantemente ripiegare in fase difensiva come accadeva nel 3-5-2 di Conte. Avrà sicuramte più spazio nel gioco offensivo e questo potrebbe essere molto importante per tutti i fantallenatori che decideranno di acquistarlo. Prima di assegnargli tre stelle vogliamo vederlo all’opera, ma è un calciatore che potrebbe stupire e regalare a chi gli darà fiducia, numeri davvero importanti.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al Fantacalcio

** (2 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

13

Ruolo al Fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa all’asta

15/20

Indice di titolarità

Titolare: invocato spesso da Ranieri, Candreva è quel rinforzo di qualità di cui l’allenatore blucerchiato aveva tanto bisogno. Nelle sue idee, l’ex esterno dell’Inter sarà titolare fisso sulla fascia destra nel suo 4-4-2. Cambi di modulo permettendo, sarà questo il suo ruolo e comunque, a prescindere da eventuali cambi tattici, il posto di Candreva nella formazione iniziale non dovrebbe mai essere in discussione.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!