Antonin Barak, Scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Barak al Fantacalcio – Un acquisto che può regalare soddisfazioni in termini di assist e gol. Il centrocampista ceco ha scelto il Salento e il Lecce per rilanciarsi: arriva, infatti, in prestito dall’Udinese. I fantallenatori ci pensano e l’affare, al fantacalcio, vale il rischio perchè sarà un investimento low cost. Tanti problemi ed infortuni che ne hanno limitato l’esplosione, dopo la prima esperienza all’Udinese e in Serie A. Un centrocampista dinamico che unisce quantità e qualità: una caratteristica unica e rara. A questo si aggiunge la grande capacità e facilità d’inserimento. Può fare la differenza in questo Lecce che manca proprio di un giocatore con le sue caratteristiche in rosa e che conosca anche il campionato italiano. Un dato da non trascurare: il suo inserimento potrebbe essere la chiave di volta per Liverani, in una squadra che macina calcio ma concretizza poco, uno come lui può fare tutta la differenza del mondo.

Barak al Fantacalcio: la carriera

Nato a Příbram, Repubblica Ceca, il 3 dicembre 1994, Antonin Barak è cresciuto calcisticamente nella squadra del suo paese natale per poi trasferirsi, nella stagione 2014/15 al Graffin Vlasim dove in 27 presenze ha collezionato 5 reti e 2 assist. Ritornato alla base nella stagione successiva totalizza 15 presenze e 4 gol, in tutte le competizioni, prima di passare allo Slavia Praga dove esplode: in sole 9 presenze realizza 4 reti. La stagione successiva è quella della consacrazione perché con la squadra ceca riesce a totalizzare 25 presenze, con 4 gol e 5 assist, in campionato e vincere il campionato. Non solo: esordisce anche in Europa League disputando 5 gare delle qualificazioni alla competizione. La stagione è importante e gli occhi di molte squadre di campionati maggiori europei sono su di lui. La spunta l’Udinese che lo acquista a febbraio del 2017 e gli dà subito fiducia: nella prima stagione con il club friulano scende in campo 34 volte mettendo a segno 7 gol e 4 assist. Sembra l’inizio di una parabola ascendente per il centrocampista che purtroppo accusa gravi problemi di lombalgia non riuscendo più a trovare regolarmente la continuità. Il prestito al Lecce arriva in un momento difficile; la squadra friulana ha voluto privarsene solamente in prestito sperando in una sua definitiva esplosione.

I consigli per l’asta di riparazione

Barak al Fantacalcio può essere assolutamente un acquisto low cost, per i fantallenatori, ma con velleità da top player. E’ sicuramente una scommessa, non una certezza, per varie ragioni: innanzitutto non ha ancora il passo gara, dato che nelle ultime stagioni è stato spesso out per infortunio, e perché arriva in una squadra che punta alla salvezza e dunque sarà sempre attesa da gare difficili e decisive. Noi però ve lo consigliamo perché può essere un’alternativa importante ai titolari, nel vostro centrocampo, se preso a poco. Se dovesse riconfermarsi sui livelli della prima stagione a Udine potreste ritrovarvi in rosa un centrocampista pagato poco e che porta bonus quanti quelli di un top del ruolo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

9

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa all’asta di riparazione

5/10 crediti

Indice di titolarità

Titolare: sicuramente avrà un posto da titolare nell’undici del Lecce al fianco di Petriccione e Deiola. Può agire anche da trequartista, ma con l’arrivo di Saponara e la presenza in rosa di un giocatore affidabilissimo nel ruolo (oltre che essere il capitano della squadra) come Mancosu ci fanno propendere verso un suo utilizzo come mezzala destra.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!