Zambo Anguissa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Tweeter@sscnapoli

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Anguissa al fantacalcio – Secondo colpo di mercato del Napoli che dopo l’arrivo di Juan Jesus rinforza il centrocampo con Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense arriva dal Fulham in prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro.

Anguissa è un centrocampista centrale molto fisico che si andrà a collocare sulla mediana nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti. Un giocatore di grande quantità e qualità visto che sa fare sia la fase difensiva che quella di costruzione del gioco.

Anguissa al fantacalcio: la carriera

Anguissa, classe ’95 camerunense, dopo aver giocato al Coton Club (squadra della sua città natale) si trasferisce in Francia al Reims. Nel 2015 viene notato dal Marsiglia che gli permette di mettersi in mostra soprattutto nella stagione 2017/18 quando arriva a giocare da protagonista la finale di Europa League persa con l’Atletico Madrid. Nell’estate 2018 il Fulham lo porta in Inghilterra dopo aver versato nelle casse del Marsiglia una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Il centrocampista è nel giro della nazionale camerunense con cui ha preso parte alla Confederation Cup del 2017.

I consigli per l’asta

Anguissa è uno dei volti nuovi della Serie A ma difficilmente scalderà i cuori dei fantallenatori. Il camerunense è un centrocampista dalla gande fisicità e irruento quindi potrebbe essere alto il rischio di malus, in aggiunta di ciò va detto che in carriera ha realizzato davvero pochi gol e quindi non ha molto appeal in chiave fantacalcio. Se volete puntare su di lui prendetelo in coppia con un altro dei mediani del Napoli (come Fabian Ruiz) considerando anche un iniziale adattamento al nostro campionato.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (5 crediti): 8-10
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3-4

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Anguissa arriva come prima alternativa ai titolari del centrocampo a due del Napoli. Al momento infatti i titolari (in attesa del rientro di Demme) dovrebbero continuare a essere Lobotka e Fabian Ruiz, ma il camerunense avrà molto spazio in campionato soprattutto a ridosso degli impegni di Europa League. Con il suo acquisto sono quattro i giocatori per due maglie.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!