
Anguissa al Napoli – Si è sbloccata la trattativa tra il Napoli ed il Fulham riguardante André Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense arriverà in prestito con diritto di riscatto. Ad annunciarlo è stato il giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, secondo il quale il giocatore sbarcherà in città nelle prossime ore per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto.
I contatti erano partiti nei giorni scorsi, su input del tecnico Luciano Spalletti che aveva chiesto alla società di poter avere un rinforzo nel reparto alla luce dell’infortunio subito da Diego Demme (rientrerà tra circa due mesi). Non potendo riprendere Tiémoué Bakayoko, tornato al Milan, il club ha iniziato a valutare diversi nomi tra cui proprio quello di Anguissa.
Il giocatore, quest’anno con la maglia bianconera dei londinesi, ha disputato 3 partite in Championship mentre nella scorsa stagione le presenze in Premier League sono state 36 condite da 3 assist e 6 cartellini gialli. Il suo acquisto consentirà di aggiungere fosforo alla linea mediana del Napoli e potenziarla in vista dei tanti impegni che attendono la squadra di Spalletti.
Anguissa al Napoli, tutto fatto con il Fulham: affare da 10 milioni
Al Fulham andranno complessivamente 10 milioni. Gli ultimi dettagli sono stati limati e l’operazione, come fa sapere di Marzio, è da considerare virtualmente chiusa: si attende, ormai, soltanto l’annuncio ufficiale da parte delle due società. Il Napoli si prepara ad abbracciare il suo nuovo centrocampista, a lungo inseguito in questa fase estiva del calciomercato.
Si tratta di un giocatore polivalente che ama ricoprire la posizione di mediano ma capace di giocare anche, a seconda delle necessità del proprio allenatore, nel ruolo di mediano e di trequartista. Classe 1995 (compirà 26 anni a novembre), ha totalizzato 29 presenze con la maglia della Nazionale.