Andreas Pereira, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Andreas Pereira al Fantacalcio – Il nuovo acquisto della Lazio lascia molti dubbi a diversi fantallenatori. Sarà titolare? Farà l’alternativa? Cercheremo di risolvere queste perplessità nella nostra scheda sul calciatore.

Parliamo sicuramente di un giocatore di grande qualità, che non a caso è stato prelevato dal Manchester United, che lo ha acquistato da giovanissimo per una cifra irrisoria dal PSV Eindhoven.

Oggi il calciatore ha un valore di mercato di 16 milioni di euro, dopo le esperienze positive in prestito con le maglie di Granada e Valencia: i tifosi biancocelesti sperano che questo trand possa proseguire anche alla Lazio.

Andreas Pereira al Fantacalcio, la carriera

Il Manchester United lo ha prelevato dal PSV Eindhoven appena 15enne e lo ha fatto crescere nel suo settore giovanile. Non riesce a imporsi immediatamente con la prima squadra dei Red Devils, anche per via della sua giovane età, e viene quindi ceduto in prestito prima al Granada e poi al Valencia. Nelle due stagioni in Liga tra il 2016 e il 2018 colleziona complessivamente 58 presenze, realizzando 6 gol. Torna al Manchester United più maturo e nelle ultime due stagioni riesce a mettersi in mostra anche in Premier: 15 presenze e 1 gol il primo anno, 25 partite giocate e sempre una rete nel campionato successivo. Arriva alla Lazio un giocatore maturo, con grande esperienza internazionale e pronto a dare un contributo importante anche in Champions League.

I consigli per l’asta

Come già detto si tratta di un giocatore di grande qualità, usato spesso come trequartista e che nel 3-5-2 di Inzaghi dovrebbe agire nel ruolo di seconda punta al fianco di un centravanti. Le gerarchie in casa Lazio sono però abbastanza chiare e il titolare in quel ruolo è Correa: difficile che Pereira possa, almeno inizialmente, scalzarlo anche se le partite saranno molte e Inzaghi ricorrerà sicuramente al turnover. E’ un giocatore che può fare bene, ma per il quale sarebbe meglio non spendere una cifra eccessiva. Il suo posto da titolare nella Lazio è tutt’altro che garantito.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

11 crediti

Ruolo al Fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

10-15 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Come detto, il modulo di Inzaghi non prevede il trequartista e quindi Pereira dovrebbe essere utilizzato come seconda punta: questo potrebbe essere un vantaggio, visto che acquistereste un centrocampista che di fatto gioca come attaccante, ma lo pone anche alle spalle di Correa nelle gerarchie dell’allenatore biancoceleste.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!