
Carlo Ancelotti racconta il suo Napoli. L’allenatore ha parlato a La Gazzetta dello Sport tra singoli, scelte tattiche, mercato e tanto altro. Con diversi spunti molto utili per il fantacalcio. Ancelotti sul Napoli è sempre molto oggettivo e anche sul calciomercato e le trattative più calde che hanno accompagnato l’estate dei partenopei non ha lesinato commenti e qualche indicazione anche a De Laurentiis. Le sue parole:

MERCATO – “Sono tranquillo e lo sarò fino al 2 settembre. Il mercato lungo un po’ mi scoccia, ma ormai mi sto abituando. Il calcio sta cambiando e, in qualche modo, bisogna adeguarsi. C’è chi gira tanto in questo periodo e riscontra problemi. Noi abbiamo lavorato tre settimane a Dimaro e questo ci aiuta”.
JAMES E LOZANO – “Obbligato De Laurentiis a comprarmeli? No, l’ho addirittura minacciato. Scherzo, ovviamente. Stiamo valutando tante situazioni, ne ha parlato anche il presidente, ha spiegato dell’operazione Pépé che non siamo riusciti a definire. Insomma, la volontà di migliorare la squadra c’è in tutti noi, perché vogliamo vincere”.

MILIK – “L’addio è possibile? No. Se non ha ingranato è soltanto perché è in ritardo di condizione. Con lui abbiamo parlato chiaro, è uno dei centravanti che abbiamo a disposizione. L’altro attaccante è Mertens che ha fatto tanto bene in questo ruolo negli ultimi anni”.
ELMAS – “Mi ha stupito. Ha dimostrato intelligenza nello stare in campo, capacità e forza nei contrasti, anche se con noi si è allenato pochissimo. Deve entrare nei nostri meccanismi, ma avrà futuro”.