Amrabat, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Amrabat al Fantacalcio – Il Verona di Juric è stato una delle grandi sorprese del campionato appena concluso, trascinato anche dalle prestazioni di questo centrocampista marocchino che ha stupito tutti. Su di lui si è scatenata a gennaio una vera e propria asta di mercato, vinta alla fine dalla Fiorentina che se lo è aggiudicato per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro. Amrabat è rimasto in gialloblù in prestito fino al termine della stagione, ma l’anno prossimo prenderà in mano le chiavi del centrocampo viola.

Amrabat al Fantacalcio, la carriera

Classe 1996, Sofyan Amrabat si sta imponendo come uno dei centrocampisti centrali di maggiore prospettiva a livello europeo. E’ l’Olanda, paese nel quale è nato, a dargli i natali anche dal punto di vista calcistico: tre stagioni all’Utrecht dal 2014 al 2017, prima di essere acquistato dal Feyenoord appena 21enne. Subito titolare sia in campionato che in Champions League, comincia a far parlare di sè in giro per l’Europa: lo acquista il Club Brugge nell’estate 2018 per 2 milioni e mezzo di euro. Il suo valore cresce ancora dopo l’annata in Belgio. Arriva il Verona che lo porta in Serie A e lo fa conoscere al grande calcio. Il resto è storia nota, le big italiane si interessano a lui e a spuntarla è la Fiorentina di Rocco Commisso.

Amrabat al Fantacalcio, consigli per l’asta

Il posto di Amrabat nel centrocampo titolare della Fiorentina non è in discussione: Iachini adora giocatori forti fisicamente e dotati comunque di buona tecnica come lui. Potenzialmente potrebbe portare a casa 38 presenze nel prossimo campionato e chiunque deciderà di acquistarlo potrà sicuramente fare affidamento su un titolare fisso, dal 6 quasi assicurato. Ha il difetto di giocare fisso davanti alla difesa e di portare a casa pochi bonus: sono solo 5 i gol segnati da Amrabat in 6 anni di carriera. Attenzione anche ai cartellini: 10 volte ammonito e 2 volte espulso nell’ultimo campionato al Verona.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

In attesa della quotazione ufficiale…

Ruolo al Fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

In attesa della quotazione ufficiale prima delle dovute valutazioni…

Indice di titolarità

Titolare: Come detto nei paragrafi precedenti, il suo posto nel centrocampo della Fiorentina non sarà in discussione. Commisso ha speso 10 milioni di euro per acquistarlo, ne ha parlato benissimo e le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con le idee tattiche di Iachini. Puntateci (senza esagerare): avrete un giocatore da schierare sempre, al quale affidarsi quando magari i vostri giocatori di punta affronteranno un periodo di forma meno buono.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!