
Amichevole Udinese – Secondo test amichevole per l’Udinese di Gotti che viene sconfitto per 3-2 dallo Sturm Graz. Un avversario difficile da affrontare visto che gli austriaci sono già impegnati in gare ufficiali e hanno iniziato la preparazione da più tempo.
Nonostante il ritardo di condizione l’Udinese ha disputato una gara ad alti ritmi e Gotti ha avuto alcune indicazioni importanti in vista dell’inizio del campionato. Le maggiori preoccupazioni per il tecnico friulano arrivano dalla difesa, visto che la seconda rete austriaca è nata in seguito a un errore individuale di De Maio. Per questo il tecnico aspetta almeno un rinforzo che potrebbe rispondere al nome di Glik.
Le due reti dell’Udinese portano la firma degli argentini Pussetto e Forestieri che si candidano a un ruolo da protagonista nel corso della prossima stagione. Buone anche le prove di Makengo e di Udogie, quest’ultimo arrivato solo poche settimane fa dal Verona e che potrebbe essere la vera sorpresa della formazione di Luca Gotti.
Amichevole Udinese: tabellino e marcatori
Marcatori: 9’ pt Kiteishvili (S), 39’ pt Yeboah (S), 46’ pt Pussetto (U), 12’ st Forestieri (U), 31’ rig. Kuen (S)
UDINESE (3-5-2): Silvestri (1’ st Padelli); De Maio, Nuytinck (19’ st Maset), Zeegelaar (1’ st Samir); Matos (1’ st Makengo), Arslan (1’ st Jajalo), Walace, Pereyra (45’ st Ianesi), Udogie (19’ st Micin); Pussetto (1’ st Okaka), Gonzalez (1’ st Forestieri). A disp: Scuffet, Fedrizzi, Kubala, Teodorczyk. All: Gotti.