Amichevole Roma, con il Betis finisce male per Mourinho. Sorriso Shomurodov

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Amichevole Roma – Una brutta figura, un sorriso e un indizio di mercato. Ha regalato diversi spunti di discussione l’amichevole che la Roma ha disputato ieri sera con il Betis Siviglia. Un test organizzato dal club al fine di saggiare la crescita della squadra in vista della gara di andata dei play-off di Conference League, in programma il 19 agosto.

Chi dovranno affrontare i giallorossi, ancora non è chiaro: il Trabzonspor degli ex Bruno Peres e Gervinho, nel terzo turno preliminare della nuova manifestazione, hanno pareggiato 3-3 contro il Molde rimandando il discorso qualificazione alla gara di ritorno (giovedì prossimo). In ogni caso, la Roma dovrà lavorare molto in questi giorni per arrivare preparata e non fallire il primo obiettivo stagionale.

La sfida con il Betis, infatti, non è andata proprio come sperato da José Mourinho. Gli spagnoli si sono imposti 5-2 al termine di un incontro nervoso, ricco di falli e concluso con 3 espulsioni tra le fila dei giallorossi: a ricevere il cartellino giallo, nello specifico, sono stati Lorenzo Pellegrini, Rick Karsdorp e Gianluca Mancini innervositi dal terzo gol, viziato da un evidente fallo di mano, concesso comunque agli spagnoli dal direttore di gara.

Amichevole Roma, con il Betis finisce male. Sorriso Shomurodov

Il Betis, in generale, ha sempre dato la sensazione di essere padrone del campo mentre gli uomini di Mourinho sono apparsi contratti, forse troppo imballati dalla preparazione fisica. Tempo per migliorare non manca, ma i prossimi giorni dovranno essere utilizzati bene. Buona, invece, la prestazione di Eldor Shomurodov: l’uzbeko, appena arrivato dl Genoa, ha segnato il gol del pareggio dimostrando di avere già una buona condizione fisica. 

Edin Dzeko, invece, è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina. Un’esclusione che sa di cessione: l’Inter, ad un passo dal cedere Romelu Lukaku al Chelsea in cambio di 115 milioni “cash”, sta pensando proprio al bosniaco il quale, da parte sua, gradisce le avances. I contatti tra le parti proseguiranno nelle prossime ore e non si escludono sviluppi a breve.  

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!