Juventus, l’Under 23 battuta 3-0 in amichevole: Dybala e Kulusevski sugli scudi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Amichevole Juventus – I segnali arrivati, da parte degli uomini più attesi, sono stati positivi. La Juventus conclude la preparazione estiva battendo l’Under 23 3-0 grazie alle reti di Paulo Dybala, Alvaro Morata ed Aaron Ramsey. Nomi su cui il tecnico Massimiliano Allegri intende puntare molto nella prossima stagione.

Nel primo tempo l’allenatore, privo di Cristiano Ronaldo rimasto ad allenarsi in vista del debutto in campionato contro l’Udinese, schiera una formazione molto simile a quella che potrebbe giocare domenica alla “Dacia Arena”. Un 3-4-3 molto offensivo con in difesa il trio composto da Danilo, Leonardo Bonucci e Matthijs De Ligt. A centrocampo, oltre al gallese, spazio a Federico Chiesa sulla fascia destra, a Rodrigo Bentancour in mezzo ed Ad Alex Sandro sulla sinistra. In avanti, insieme all’argentino e allo spagnolo ha giocato Dejan Kulusevski.

Il primo gol arriva subito, al settimo minuto, e nasce da una combinazione tra lo svedese e Dybala che, servito in area, infila un diagonale imparabile. Poco dopo Chiesa colpisce un palo, su altro assist di Kulusevki. Il raddoppio arriva al 26esimo e porta la firma di Morata, bravo a deviare in porta con il tacco un cross rasoterra di Danilo. A siglare il tris, al 35esimo, è Ramsey pescato in area da un incontenibile Dybala. Il centrocampista, seguito dal Milan, lo realizza con un elegante tocco morbido a scavalcare il portiere. Il passivo potrebbe anche essere più pesante ma il portiere Israel dice due volte di no a Kulusevski e a Dybala. 

Amichevole Juventus, Under 23 battuta 3-0: sugli scudi Dybala e Kulusevski

Nel secondo tempo Allegri manda in campo Giorgio Chiellini, altri giocatori più indietro nelle gerarchie (Daniele Rugani, Mattia De Sciglio, Weston Mckennie, Federico Bernardeschi, Luca Pellegrini) e alcuni giovani interessanti tra cui Nicolò Fagioli, Filippo Ranocchia e Matias Solué. Il risultato non cambia, anche per merito dell’Under 23 che dimostra di essere un buon avversario.

Un buon test, che fornisce al tecnico e ai fantallenatori buone indicazioni in vista del primo impegno ufficiale della stagione bianconera. Dybala e Kulusevski, ad esempio, sembrano scoppiare di salute mentre resta da vedere cosa vorrà fare la dirigenza con Ramsey (l’arrivo di Miralem Pjanic è subordinato ad una sua cessione). Intanto la Juventus affila le armi. La sfida con l’Udinese è alle porte.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!