Amichevole Fiorentina, 0-0 con il Montevarchi: Gonzalez in grande spolvero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Amichevole Fiorentina – Pareggio a reti bianche per la Fiorentina contro il Montevarchi. I viola, un po’ a sorpresa, non sono andati oltre lo 0-0 contro il club militante in Serie D: nella sfida odierna l’allenatore Vincenzo Italiano ha mandato in campo una formazione sperimentale composta da alcuni senatori alla ricerca della migliore condizione, diversi giovani ed il nuovo acquisto Nicolas Gonzalez.

Proprio l’argentino, reduce dalla vittoria in Copa America, è risultato il migliore in campo grazie ad una serie di giocate sulla destra molto interessanti. Bello, ad esempio, il cross messo in mezzo 20esimo minuto per Aleksandr Kokorin giunto sul pallone con qualche attimo di ritardo. Al 33esimo ecco poi un tiro dai 16 metri, finito fuori di poco. Per lui, infine, anche un palo al 60esimo.

Un’ottima prova quindi per lui, prelevato dallo Stoccarda per 23 milioni più 4 di bonus (acquisto più caro nella storia della società). In campo si è rivisto poi anche il campione d’Europa Gaetano Castrovilli, che su calcio da fermo ha colpito il palo dimostrando di essere già in buone condizioni in vista del debutto in campionato.

Amichevole Fiorentina, Nico Gonzalez in grande spolvero

In attacco Italiano dal primo minuto ha dato spazio, oltre a Kokorin, pure a Riccardo Sottil (palo pure per lui) e a Marco Benassi, in cerca di rilancio dopo una deludente stagione all’Hellas Verona. In difesa, invece, insieme al capitano German Pezzella hanno giocato Pol Lirola, Christian Dalle Mura e Aleksa Terzic. A centrocampo, infine, i titolari sono stati Youssef Maleh ed Erick Pulgar.

Un buon test per Italiano, che ora potrà concentrarsi sulla prima partita di campionato, in programma domenica 22 agosto alle ore 20.45 contro la Roma. La dirigenza, invece, è chiamata a scelte importanti in fase di mercato: Nikola Milenkovic è ad un passo dal West Ham e a sostituirlo dovrebbe essere Matija Nastasić, in arrivo dallo Schalke 04. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!