Kelvin Amian, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: acspezia.com

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Amian al fantacalcio – Nuovo rinforzo difensivo per lo Spezia di Thiago Motta che per nella prossima stagione potrà contare sul difensore classe ’98 Kelvin Amian. Il giocatore arriva dal Tolosa (squadra che milita nella Ligue 2 francese) a titolo definitivo e dopo aver firmato un contratto della durata di cinque anni.

Amian è un terzino destro di spinta dotato di buon fisico e più portato alla fase difensiva che a quella di spinta. L’ex Tolosa infatti, all’occorrenza, può anche svolgere il ruolo di difensore centrale proprio grazie alla sua prestanza fisica e al senso della posizione. Non c’è da spettarsi quindi un terzino dedito al cross e alle sovrapposizioni, ma piuttosto un elemento che darà compattezza alla difesa di Thiago Motta.

Amian al fantacalcio: la carriera

Kelvin Amian, nato a Tolosa l’8 febbraio 1998, è al primo trasferimento in carriera visto che finora ha sempre vestito la maglia della squadra della sua città natale. Il difensore, nonostante la giovane età, può vantare 110 presenze in Ligue 1 e 33 in Ligue 2 oltre che diverse apparizioni in tutte le nazionali minori francesi dall’Under17 all’Under21.

I consigli per l’asta

Amian può essere un buon colpo per i fantallenator che cercano un difensore low cost per completare il proprio reparto, quindi come ultimo slot. Il ruolo di terzino potrebbe far pensare a un possibile giocatore da bonus, ma in carriera finora ha segnato poco, soprattutto in Ligue 1, e non ha mai servito un gran numero di assist. Per le sue caratteristiche fisiche, infatti, è molto più portato alla fase difensiva che a quella di spinta. Il consiglio è quello, se proprio volete puntare su di lui, di farlo spendendo non più di un credito visto che si dovrà tener conto anche dell’adattamento iniziale al campionato italiano.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

6 crediti

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 6 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-3 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Amian arriva allo Spezia di Thiago Motta per essere il nuovo terzino destro titolare al posto di Ferrer. Il francese, nonostante sia un classe ’98, ha maturato una certa esperienza nel campionato francese con la maglia del Tolosa ed è abituato a lottare per la salvezza. Ovviamente almeno all’inizio non sarà facile per lui entrare nei meccanismi del nuovo tecnico e adattarsi alla Serie A, ma la società ha dimostrato di voler puntare forte su di lui avendogli proposto un contratto di cinque anni.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!