Serie A, la situazione delle 20 panchine in vista della prossima stagione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Allenatori Serie A 2021-2022: mai come quest’anno le panchine stanno diventando girevoli, con già 11 squadre che hanno deciso di cambiare guida tecnica in questi giorni. Alcune scelte sono già ufficiali, altre ancora lo devono diventare: andiamo ad analizzare la situazione delle 20 panchine in vista della prossima stagione.

Allenatori Serie A 2021-2022: la situazione delle 20 panchine

ATALANTA

www.imagephotoagnecy.it

Non ci sono dubbi: confermato Gian Piero Gasperini

BOLOGNA

www.imagephotoagency.it

La società rossoblù e Sinisa Mihajlovic hanno deciso di continuare insieme: dopo qualche giorno di riflessione, è arrivato l’incontro chiarificatore tra le parti.

CAGLIARI

www.imagephotoagnecy.it

Qualche giorno fa si sono incontrati il presidente Giulini e Leonardo Semplici: il colloquio è stato positivo e si va verso la riconferma anche per la prossima stagione.

EMPOLI

www.imagephotoagency.it

Dopo il passaggio di Alessio Dionisi al Sassuolo sono attese novità sul fronte nuovo allenatore: Andreazzoli in pole.

FIORENTINA

www.imagephotoagnecy.it

Dopo venti giorni dal suo arrivo Gennaro Gattuso ha interrotto il suo rapporto con la Fiorentina, riaprendo quindi il casting che porterà al suo successore. Il sogno dei viola è Italiano che deve decidere se lasciare lo Spezia.

GENOA

www.imagephotoagnecy.it

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma l’allenatore del Genoa dovrebbe essere ancora Davide Ballardini: il tecnico e il presidente Preziosi si incontreranno nei prossimi giorni, ma questa volta non dovrebbero esserci sorprese.

INTER

www.imagephotoagnecy.it

Il nuovo allenatore dell’Inter è Simone Inzaghi: firmato il contratto biennale con chi ha guidato la Lazio nelle ultime 5 stagioni e annuncio ufficiale arrivato nei giorni scorsi.

JUVENTUS

www.imagephotoagency.it

Ufficiale il ritorno sulla panchina bianconera di Massimiliano Allegri, che va a sostituire Andrea Pirlo dopo una sola stagione alla guida della Juventus.

LAZIO

www.imagephotoagency.it

Dopo l’addio di Simone Inzaghi, il presidente Lotito ha dato il via a un vero e proprio casting per selezionare il nuovo allenatore. Ufficiale il passaggio di Sarri sulla panchina biancoceleste.

MILAN

www.imagephotoagnecy.it

Nessun dubbio dopo la conquista del posto in Champions League sulla conferma di Stefano Pioli.

NAPOLI

www.imagephotoagency.it

L’erede di Gattuso sulla panchina del Napoli sarà Luciano Spalletti: già firmato un contratto biennale.

ROMA

Fonte: WIkimedia Commons

La più grande mossa a sorpresa di questo mercato degli allenatori l’ha già messa a segno la Roma: al posto di Paulo Fonseca nella prossima stagione ci sarà Josè Mourinho.

SALERNITANA

www.imagephotoagency.it

Dopo più di 20 anni la Salernitana è ritornata in Serie A e a guidarla sarà sicuramente l’artefice di questa promozione: Fabrizio Castori.

SAMPDORIA

www.imagephotoagency.it

Già annunciato l’addio da parte di Claudio Ranieri, con il presidente Ferrero che sta cercando di individuare il profilo giusto per il ruolo di allenatore: possibile ritorno di fiamma per Marco Giampaolo.

SASSUOLO

www.imagephotoagency.it

Dopo un lungo corteggiamento è arrivata l’ufficialità di Dionisi che lascia Empoli dopo aver ottenuto la promozione in Serie A.

SPEZIA

www.imagephotoagency.it

Vincenzo Italiano ha firmato il prolungamento del contratto per un altro anno: sarà ancora lui la guida tecnica dei liguri al secondo anno in A.

TORINO

www.imagephotoagency.it

Ufficiale l’arrivo sulla panchina del Torino di Ivan Juric: l’allenatore croato ha firmato un contratto per tre stagioni e sarà lui a sostituire Nicola alla guida del club granata.

UDINESE

www.imagephotoagency.it

Arrivata l’ufficialità del rinnovo di Gotti anche per la prossima stagione. I friulani hanno scelto di non cambiare visti gli ottimi risultati del tecnico.

VENEZIA

www.imagephotoagency.it

Qualche giorno per dialogare, poi la conferma: sarà ancora Paolo Zanetti, il tecnico della promozione, a guidare i lagunari.

VERONA

www.imagephotoagency.it

Dopo l’addio di Ivan Djuric, sarà Eusebio Di Francesco il nuovo allenatore dei veneti. Ufficiale l’arrivo in panchina dell’ex tecnico di Cagliari, Sampdoria, Roma e Sassuolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!