Spezia, colpo di scena per l’allenatore: Thiago Motta sorpassa Maran

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Allenatore Spezia – manca poco all’inizio della stagione 2021/22 e la casella dell’allenatore allo Spezia è ancora vuota. In realtà, era piena fino a poco tempo fa con Vincenzo Italiano ma ha lasciato il club ligure per accettare la sfida Fiorentina. Sembrava fosse Maran la prossima guida tecnica ma, nelle ultime ore, c’è stato un sorpasso.

Secondo Sky Sport, Thiago Motta è diventato ufficialmente l’obiettivo numero 1 della dirigenza spezzina. Alla famiglia Platek piace il giovane allenatore italo-brasiliano per via della sua visione di calcio e per come lavora con i giovani. L’ex centrocampista di Genoa e Inter ha già vissuto una breve ma intensa esperienza su una panchina di Serie A: nel 2019, proprio con i grifoni dove è durato solo 10 partite.

La trattativa è già a buon punto e potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni. Le quotazioni di Maran sono in netto ribasso, così come quelle dell’ex assistente di De Zerbi al Sassuolo Farioli. Anche la piste Giampaolo e Zenga si sono raffreddate. Tutti gli sforzi dello Spezia ora sono concentrati su Thiago Motta, il profilo scelto dalla proprietà americana

Allenatore Spezia, come potrebbe cambiare il mercato con Thiago Motta

Nella breve avventura con il Genoa, Thiago Motta ha mostrato un gioco spavaldo e quotato all’attacco. Non ha paura nell’inserire, dall’inizio o a gara in corso, i giovani di talento, su tutti Agudelo che, prima dell’arrivo dell’allenatore italo-brasiliano, non aveva giocato nemmeno un minuto in Serie A con i liguri.

Un giocatore come Agudelo lo accoglierebbe più che volentieri allo Spezia. Thiago Motta ama circondarsi di prospetti interessanti e la famiglia Platek può accontentarlo su questo. Anche i giocatori in cerca di rilancio sono ben accetti dal giovane tecnico, l’importante è che siano congeniali al suo 4-3-3. Attualmente, non ci sono nomi vagliati dalla dirigenza spezzina (l’unica operazione in entrata è stata il riscatto di Leo Sena) ma il mercato è destinato a sbloccarsi nei prossimi giorni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!