Spezia, rebus allenatore: sogno Giampaolo, piacciono Farioli e Zenga

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Allenatore Spezia – dalla permanenza certa all’addio. Vincenzo Italiano lascerà la panchina dello Spezia per approdare a Firenze. In tempi brevi, il club ligure dovrà scegliere la nuova guida tecnica per la prossima stagione.

Secondo Sky Sport, l’obiettivo della famiglia Platek è quello di portare Marco Giampaolo a La Spezia. Non sarà una missione semplice convincere l’ex allenatore di Milan e Torino il quale è stato vicinissimo a sedersi nuovamente sulla panchina della Sampdoria. Nonostante tutto, la proprietà americana userà ogni mezzo per realizzare questo sogno.

L’ipotesi suggestiva è Francesco Farioli, tecnico del Fatih Karagümrük (club di prima divisione turca) ed ex collaboratore di De Zerbi al Sassuolo. Se dovesse essere accettare la proposta spezzina, diventerebbe l’allenatore più giovane della Serie A (32 anni). Il piano C è rappresentato da Rolando Maran, in cerca di riscatto dopo gli esoneri con Cagliari e Genoa.

www.imagephotoagency.it

Allenatore Spezia, nella lista ci sono anche Zenga e Venturato

Walter Zenga potrebbe tornare ad allenare in Serie A. Lo Spezia ci sta facendo un pensierino, nel caso in cui dovesse abbandonare le piste Giampaolo e Farioli. L’ultima esperienza dell’ex portiere dell’Inter è stata sulla panchina del Cagliari, nella stagione 2019/20. Raggiunse la salvezza con i sardi ma non venne confermato.

Il club ligure sta valutando anche il profilo di Roberto Venturato il quale lascerà il Cittadella dopo 6 anni. Con i veneti ha sfiorato la promozione in Serie A: nella finale play off, ha ceduto il passo al Venezia. Le capacità di Venturato non sono passate inosservate: sa lavorare con i giovani, tanto da ottenere il massimo da loro, ed è abile a rigenerare talenti smarriti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!