
Allenatore Sampdoria: dopo l’addio di Claudio Ranieri, ancora non si è capito con chiarezza chi guiderà il club blucerchiato nella prossima stagione. Il presidente Ferrero, alle prese anche con possibili cambi a livello dirigenziale, vuole valutare bene questa scelta.
Come spesso accaduto in passato, Ferrero è un presidente molto attento anche al volere della piazza: non a caso nelle passate stagioni sulla panchina blucerchiata si sono succeduti grandi ex come Mihajlovic, Zenga e Montella (tutti molto amati dal tifo sampdoriano).
Allenatore Sampdoria: la prima scelta è Giampaolo

Ecco perchè i due nomi in cima alla lista del presidente sono quelli di Marco Giampaolo e Beppe Iachini: il primo ha fatto molto bene nel triennio alla guida della Samp dal 2016 al 2019, il secondo è amatissimo dai tifosi blucerchiati per la promozione in Serie A ottenuta nella stagione 2011-2012 (e anche per la forte rivalità mai nascosta negli anni con i tifosi del Genoa).
Al momento la prima scelta è Giampaolo, ma è anche la più difficile da raggiungere: sull’allenatore ci sono anche Sassuolo e Bologna e oltretutto, prima di firmare qualunque nuovo contratto, dovrà rescindere l’accordo ancora in essere con il Torino (con relativa buonuscita).
Allenatore Sampdoria: prima alternativa Iachini

Ecco perchè l’ipotesi Iachini potrebbe prendere forma nelle prossime settimane: l’ex allenatore della Fiorentina accetterebbe immediatamente un ritorno alla Sampdoria e al momento ha sicuramente meno richieste di Giampaolo.