Parma, traballa Liverani: tutti i possibili sostituti in caso di esonero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Allenatore Parma: il pesante 3-0 subito nello scontro diretto contro il Torino potrebbe costare la panchina a Fabio Liverani. Già dall’immediata conclusione del match di ieri, la dirigenza gialloblù ha cominciato a valutare la posizione del proprio tecnico, fortemente in bilico.

Le riunioni continueranno nella giornata di oggi, quando i massimi dirigenti del Parma si incontreranno nuovamente per prendere una decisione definitiva sul futuro di Liverani.

A “salvare” l’attuale allenatore e concedergli un’altra chance potrebbero esserci due fattori: in primis l’ottimo rapporto con il direttore sportivo Carli, che lo ha voluto fortemente in estate, e in secondo luogo gli impegni ravvicinati che attendono il Parma (il club gialloblù sarà infatti già in campo mercoledì contro l’Atalanta).

Fabio Liverani rischia di pagare il sedicesimo posto in classifica a quota 12 punti, uno solo in più rispetto alla zona retrocessione, e soprattutto il peggior attacco del campionato, con soli 13 gol realizzati in 15 partite.

Allenatore Parma: i possibili sostituti di Liverani

www.imagephotoagency.it

In caso di esonero di Liverani, il favorito per diventare il nuovo allenatore del Parma è Roberto D’Aversa: l’ex allenatore gialloblù è infatti ancora sotto contratto con il club, che sta pensando come prima opzione di richiamarlo alla guida.

A quel punto sarebbero poi da capire le intenzioni di D’Aversa, che in estate si è lasciato in maniera abbastanza burrascosa con la società. D’Aversa però dal canto suo, in caso di risposta negativa alla chiamata del club, sarebbe costretto a rinunciare al contratto che ancora lo lega al Parma.

In caso di rinuncia da parte di D’Aversa, l’alternativa più valida porta al nome di Leonardo Semplici: l’ex allenatore della Spal è particolarmente apprezzato dalla dirigenza gialloblù ed è visto come un grande esperto di salvezze, quello che ci vuole in questo momento a Parma.

Come terza e ultima opzione, ma al momento abbastanza defilata, c’è Davide Nicola: anche l’ex allenatore del Genoa potrebbe rientrare nei papabili alla panchina del Parma, anche se in questo momento il nome del nuovo allenatore (in caso di addio a Liverani) dovrebbe uscire tra i due nominati in precedenza.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!