Genoa, Ballardini non è sicuro della riconferma: all’orizzonte si profila un clamoroso ritorno

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Allenatore Genoa: se i risultati apparentemente darebbero per scontata la conferma di Davide Ballardini alla guida della formazione rossoblù, i pensieri del presidente Enrico Preziosi sembrerebbero essere non così chiari ed evidenti.

E’ vero che l’allenatore ha portato per l’ennesima volta alla salvezza il Genoa, ereditando a stagione in corso una situazione tutt’altra che semplice, ma dall’altra parte il presidente rossoblù non ha mai nascosto il poco gradimento per il calcio non propriamente offensivo di Ballardini.

Preziosi ha infatti sempre ritenuto Ballardini un allenatore ottimo per subentrare in situazioni di emergenza, per portare ordine dove ci sono difficoltà, ma non lo ritiene altrettanto bravo a costruire un impianto di gioco offensivo che possa valorizzare i suoi giocatori.

Ecco perchè la conferma di Ballardini non è così scontata: Preziosi non vuole commettere quello che a suo modo di pensare è stato un errore già fatto in passato, ovvero affidarsi a un allenatore a inizio stagione pur non essendone completamente convinto (esonerandolo magari dopo poche giornate di campionato).

Allenatore Genoa: se non rimane Ballardini, Preziosi punta Juric

www.imagephotoagency.it

E se Ballardini alla fine non dovesse rimanere alla guida del Genoa, il desidero di Preziosi sarebbe quello di riportare in rossoblù Ivan Juric: l’allenatore croato ha già guidato la formazione ligure per tre volte in passato, mai con risultati pienamente soddisfacenti.

I due anni di esperienza a Verona hanno permesso però all’allenatore di crescere e di poter tornare alla base con un bagaglio più ampio che gli permetterebbe di affrontare al meglio una piazza complicata come quella rossoblù.

Anche gli stessi tifosi del Genoa, pur chiedendo a gran voce la conferma di Ballardini, non vedrebbero in modo negativo il ritorno di Juric, molto amato per il suo passato da calciatore e ritenuto nuovamente credibile come allenatore dopo le due ottime stagioni al Verona.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!