Inter, Eriksen è tornato ad allenarsi! Cosa cambia per i nerazzurri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Christian Eriksen è tornato a svolgere una seduta di allenamento in pianta stabile. Abbiamo ancora davanti agli occhi le immagini strazianti del suo problema fisico, avvenuto durante la sfida tra Danimarca e Finlandia, nella prima giornata della fase a gironi di Euro 2020.

Il fantasista della formazione biancorossa si accasciò al terreno di gioco poco prima della fine del primo tempo. In quel caso furono necessari e decisivi i soccorsi, prima dei compagni di squadra come Simon Kjaer e poi dell’equipe medica della sua Nazionale che lo portò fuori pericolo di vita.

Ora per il giocatore attualmente in forza all’Inter, dopo intere settimane di attesa, sembra esserci una luce ad attenderlo fuori dal tunnel. Anche perchè, come abbiamo già accennato, l’ormai ex giocatore nerazzurro ha potuto effettuare una seduta di allenamento su un campo da calcio.

Allenamento Eriksen con l’Odense, cosa cambia per l’Inter

È stata infatti l’Odense a concedere la possibilità a Eriksen di allenarsi con i componenti della prima squadra della compagine danese. Un momento a dir poco bellissimo per il fantasista arrivato in Italia poco più di due anni fa, che per le norme vigenti nel nostro campionato non poteva nemmeno allenarsi.

Michael Hemmingsen, direttore sportivo della formazione scandinava, ha rilasciato dichiarazioni cariche di soddisfazione ed emozione: “Siamo davvero felici che Christian Eriksen si stia mantenendo in forma in questo momento sui nostri campi. ​Siamo rimasti in contatto con Christian dai tempi in cui è cresciuto qui e quindi siamo felici che ci abbia chiesto se poteva allenarsi“.

Per l’Inter, almeno per il momento non cambia nulla. Finchè non sarà possibile asportare dal corpo di Eriksen il macchinario che serve per monitorare la situazione del suo cuore, il giocatore non sarà disponibile. Resta possibile una partenza a gennaio alla volta dei Paesi in cui gli è consentito giocare. Anche per restituire al calcio un talento purissimo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!