Serie A, UFFICIALE: ok agli allenamenti di squadra dal 18 maggio. Quando ripartirà il campionato?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il Governo ha ufficializzato la ripresa degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio. Indiscrezione confermata con le squadre pronte a radunarsi collettivamente per riprendere ad allenarsi in maniera normale, osservando, ovviamente alcune regole da protocollo.

Detto questo, i ministri Spadafora e Speranza, hanno così ammesso: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla Figc è stato espresso dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio“.

Qualora dovesse riscontrarsi un nuovo caso di positività, tutta la squadra sarà nuovamente obbligata a un periodo di quarantena per 14 giorni.

Spadafora si è poi soffermato sulla possibile ripresa della Serie A. Il ministro dello sport, intervenuto ai microfoni del Tg1, ha così ammesso: “Quanto alla possibile ripresa del campionato, la linea della prudenza è quella da seguire. Dobbiamo aspettare un’altra settimana per osservare attentamente la curva dei contagi e poi prendere una decisione sul campionato”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!