
Gli allenamenti della Serie A potrebbero ripartire nel corso delle prossime settimane, ma con nuove regole e nuovi accorgimenti per cercare di evitare assembramenti.
Dopo l’ultima riunione della Lega, la sensazione è che tutto potrebbe ripartire tra qualche settimana, con allenamenti divisi per gruppi e con massima distanza tra un giocatore e l’altro.
Non solo i giocatori, anche allenatori e addetti ai lavori dovranno osservare delle regole ferree per la ripresa delle attività, con il campionato che potrebbe ripartire in vista della fine di maggio.
Allenamenti Serie A: il piano in attesa della fumata bianca
Come detto, gli allenamenti potrebbe ripartire in maniera molto graduata nel corso delle prossime settimane. Gravina ha ammesso: “Se e quando dovessimo avere luce verde per una graduale ripartenza il mondo del calcio deve farsi trovare pronto”.
La Serie A potrebbe ripartire a fine maggio o nella prima settimana di giugno: porte chiuse e numero delimitato di addetti ai lavori all’interno di ciascuno stadio.
Queste le primissime mosse per cercare di riprendere in maniera graduale la piena attività. Cresce l’attesa e inizia ad intravedersi un piccolo barlume di speranza, ma sarebbe sbagliatissimo abbassare la guardia proprio in questo momento cruciale.