
Allegri punta il dito contro Morata al momento della sostituzione. Il tecnico della Juventus ha deciso di cambiare l’attaccante spagnolo dopo l’ammonizione per proteste durante la sfida tra Juventus-Genoa. Nervosismo e clima teso, aspetti che hanno spinto Allegri a correre ai ripari scegliendo di mettere in campo Kean al posto di Morata.
“Cos’ho fatto”, grida Morata ad Allegri prima di accomodarsi in panchina. “Hai fatto fallo, devi stare zitto e non fare casino”: questa la risposta di Allegri. Un siparietto ripreso dalle telecamere al momento del cambio. Il tecnico bianconero, poi, a fine gara, ha colto l’occasione per spiegare l’accaduto.
Il nervosismo di Morata potrebbe essere giustificato dalle tante occasioni create senza riuscire a trovare la via del gol, aspetto che avrebbe complicato l’atteggiamento in campo dell’attaccante spagnolo. Allegri, tuttavia, ha colto l’occasione per confermare la grande prestazione dell’ex Chelsea e Real Madrid, confermando di essere soddisfatto del lavoro svolto da Morata a servizio della squadra.
Juventus-Genoa, Allegri contro Morata al momento della sostituzione
Svelato il motivo del battibecco tra Allegri e Morata, il tecnico bianconero ha scelto dei mandare in campo Kean al posto della spagnolo per evitare una possibile seconda ammonizione. L’ex PSG, a sua volta, però, ha ricevuto un immediato cartellino giallo per un intervento scorretto.
Come accennato, Allegri a fine gara ha ribadito la sua volontà di evitare particolari problematiche in partite come quella contro il Genoa. Un semplice cartellino giallo, infatti, potrebbe rivelarsi pericoloso perchè esporrebbe il giocatore ammonito a un’espulsione in una gara dominata.
Un’espulsione che, senza particolare senso, agevolerebbe gli avversari ridandogli coraggio e voglia di riprendere le redini della partita in mano. Questo ciò che ha spiegato il tecnico a fine gara, motivo per il quale anche Luca Pellegrini (ammonito) è stato sostituito a fine primo tempo da Alex Sandro.