
Secondo test amichevole per la Juventus che batte di misura il Monza e si aggiudica il trofeo Berlusconi. Al termine della gara Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset per rispondere alle domande dei giornalisti su quelle che sono le prime indicazioni emerse dalla prova dei bianconeri, ma non solo.
Il primo pensiero del tecnico va a Kulusevski: “Ha buone potenzialità, deve migliorare molto. Ci sono situazioni in cui deve essere più concreto. Deve attaccare la porta, nel primo tempo doveva fare meglio. Quando ha tirato alto doveva andare col piattone. Tirare di collo non è vergogna. Giocatore importante, deve imparare molto, crescere. Ha tutto il tempo per farlo“.
Nel secondo tempo si è visto Fagioli, dopo l’esclusione per motivi disciplinari col Cesena: “Come l’ho ritrovato? Stasera ha fatto un bel secondo tempo, cattivo, ha giocato pulito. Direi che è cresciuto, quindi ora valuteremo con la società cosa fare“.

Allegri dopo Juventus-Monza: la nuova posizione di Ramsey
Allegri, sollecitato su quello che potrebbe essere il ritorno di Pjanic alla Juventus, ha spiazzato tutto lanciando l’idea di vedere Ramsey come regista: “Pjanic? Miralem lo saluto perché sono stati quattro anni insieme, quattro anni importanti. Mi ha regalato grandi vittorie come con tutti. Abbiamo giocatori bravi, Ramsey se si convince a giocare davanti alla difesa può diventare bravo. Nelle intuizioni di passaggio è bravo, ha geometrie, pulizie di gioco. Si corre anche di meno rispetto a quanto spendeva davanti”.
Il tecnico toscano ha fatto anche il punto sui protagonisti dell’attacco bianconero: “Ronaldo è tornato con grande entusiasmo come tutti. Dybala ha avuto affaticamento sul quadricipite sulla gamba sinistra, calciante. A Barcellona è a disposizione come gli altri, poi tornano gli altri. 20 giorni per preparare la stagione”.