Caos Atalanta, ecco chi potrebbe essere il successore di Gasperini

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Allegri all’Atalanta? Uno scenario che potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime ore.

Dopo il match tra Atalanta e Midtjylland si sarebbe verificata una pesantissima lite tra Gomez e Gasperini, discussione alla quale avrebbe partecipato anche Ilicic, intervenuto per difendere l’amico e capitano della Dea: per questo motivo i due non sono stati convocati per la sfida di campionato contro l’Udinese.

Il tecnico avrebbe rassegnato le dimissioni quella sera stessa, ma l’intervento della società avrebbe bloccato temporaneamente quella situazione.

Gasperini sarebbe arrivato ad una scelta drastica in seguito: rilasciare le dimissioni questa sera dopo la sfida con l’Ajax. Un addio alla Dea che, eventualmente, si consumerebbe dopo 4 anni e mezzo.

In ogni caso, l’Atalanta cercherà di qualificarsi agli ottavi di finale, avendo due risultati a disposizione per superare il turno.

Allegri all’Atalanta, come cambierebbero i nerazzurri

www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri potrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Atalanta. L’ex tecnico di Juventus e Milan sarebbe pronto a far ritorno in panchina dopo un anno sabbatico e il club orobico potrebbe rappresentare una soluzione graditissima.

Scelta ideale per l’Atalanta, in caso di separazione da Gasperini, con il tecnico toscano pronto a rimettersi in gioco: una situazione che potrebbe affascinare totalmente l’ex allenatore della Juventus… ma occhio a Luciano Spalletti.

4-3-1-2 o 4-2-3-1, il possibile modulo di Allegri

www.imagephotoagency.it

Il modulo preferito del tecnico toscano è senza ombra di dubbio il 4-3-3, variabile e soprattutto adattabile al tipo di rosa a disposizione, il marchio di fabbrica della sua Juventus.

Nella probabile formazione dell’Atalanta potrebbe verificarsi il passaggio al 4-3-1-2 o 4-2-3-1, con Hateboer basso a destra, a comporre il tridente difensivo con Toloi e Romero, mentre sulla fascia sinistra agirà Gosens. 

A centrocampo sicuramente De Roon, Pasalic e Pessina si candidano per una maglia da titolare.

Davanti, considerando la possibile partenza del Papu Gomez verso una nuova avventura, con la tentazione Arabia Saudita ripartita dopo che l’argentino ha rifiutato in passato il ricco contratto proveniente dall’Al-Nassr, potrebbe verificarsi un importante cambiamento.

Uno tra Ilicic, Malinovsky e Miranchuk sulla trequarti alle spalle del tandem colombiano Zapata-Muriel, in caso di 4-3-1-2.

Oppure qualora il sistema di gioco fosse differente, Muriel potrebbe essere abbassato sulla trequarti a sostegno di Duvan Zapata come terminale offensivo.

Allegri scalda i motori, pronto per iniziare una nuova avventura qualora fossero confermate le dimissioni di Gasperini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!