
All or Nothing Juventus – Un viaggio a 360 gradi nel mondo della Juventus, alla scoperta di ogni singolo dettaglio che caratterizza l’ambiente bianconero. Senza alcun tipo di filtro: vittorie, sconfitte, gioie e dolori. La nuova docu-serie “All or Nothing” dedicata al club prodotta da Amazon conterrà tutto.
Il racconto, nello specifico, parte all’inizio della scorsa stagione con la presentazione dell’ormai ex allenatore Andrea Pirlo e prosegue mostrando immagini esclusive degli allenamenti al centro sportivo della Continassa nonché della vita privata dei protagonisti. Il primo trailer ufficiale è stato diffuso proprio in queste ore sui canali social del colosso statunitense.
Nel video sono contenuti diversi frammenti della complicata quanto comunque vincente (coppa Italia e Supercoppa Italiana) stagione vissuta dalla Juventus, tra campionato e Champions League passando per alcuni degli eventi che hanno segnato la storia recente del club (compreso l’addio di Gianluigi Buffon).
All or Nothing Juventus, le frasi dei protagonisti
Grande spazio, nel filmato, viene riservato al capitano Giorgio Chiellini. “La cosa più difficile è far diventare un gruppo di 25 persone una squadra. Devi far capire, a chi arriva, che siamo una famiglia”. In seguito viene mostrato un estratto di un’intervista fatta a Leonardo Bonucci: “Noi più vecchi, ogni anno, ci giochiamo il tutto per tutto. Ci sono momenti della stagione, in cui dobbiamo dare continuità di vittorie, di atteggiamento”.
Il montaggio si concentra poi sulla figura di Pirlo (“vieni per vincere, non per partecipare. Mi piace avere delle responsabilità ed essere sotto pressione”), del quale la serie mostrerà dei lati inediti e poco conosciuti ai tifosi e agli spettatori. Per qualche secondo, infatti, lo si vede urlare contro i propri giocatori negli spogliatoi: “È il match della vita e non vinciamo un contrasto”.
All or Nothing Juventus, quando esce e dove vederlo
La nuova serie Amazon Original verrà trasmessa in streaming su Amazon Prime il 25 novembre e potrà essere vista in 240 Paesi del mondo, contribuendo così a diffondere la notorietà del club.
“Non vediamo l’ora di mostrare al mondo cos’è realmente il brand Juventus e cosa significa davvero” ha dichiarato il Chief Revenue Officer bianconero Giorgio Ricci. Le precedenti edizioni di “All or Nothing” hanno riguardato due squadre della Premier League: il Tottenham ed il Manchester City.
All or Nothing Juventus, la conferenza di presentazione
La docu-serie è stata presentata ufficialmente oggi, nel corso di una conferenza stampa a cui ha preso parte il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved: “È stata una stagione di calcio particolare e piena di emozioni, al termine della quale abbiamo conquistato 2 trofei su 4. Magari andasse sempre così. Ora abbiamo il giusto mix per proseguire a vincere. La Juventus è nata per questo”.
Presente pure Nicole Morganti, head of italian originals di Amazon Studios. “Ha rappresentato un’enorme sfida. Abbiamo iniziato a parlare a marzo 2019, non me lo scorderò mai. Da parte nostra siamo stati chiari fin dall’inizio: non potevamo fare qualcosa di già visto, serviva qualcosa di nuovo. La Juve è un’eccellenza italiana con un appeal internazionale e questa serie è un regalo per tutti i fan ma non solo”.