Aleksandar Kolarov, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Aleksandar Kolarov al Fantacalcio: colpo di mercato dell’Inter che strappa alla Roma uno dei migliori difensori della Serie A. Numeri che vanno oltre al suo semplice ruolo di esterno a sinistra, per un calciatore che può fantacalcisticamente essere paragonato senza problemi almeno a un centrocampista.

Quanto spazio avrà però Kolarov all’Inter? E la sua età sarà un handicap o potrà ancora fare la differenza in Serie A? Cerchiamo di scoprirlo insieme, analizzando la carriera e i numeri di questo calciatore.

Aleksandar Kolarov al Fantacalcio: la carriera

Da ormai un decennio, uno dei migliori terzini del panorama europeo, Aleksandar Kolarov si mette in mostra nelle giovanili della Stella Rossa di Belgrado, prima di cominciare la sua carriera in società serbe di seconda fascia. E’ la Lazio nell’estate del 2007 a farlo conoscere al calcio che conta: tre stagioni in biancoceleste fino al 2010, con 104 presenze e 11 gol. Non male per chi di ruolo dovrebbe fare soltanto il difensore. Lo acquista il Manchester City, con il quale giocherà per 6 stagioni e conquisterà 6 trofei, tra cui 2 Premier League. Lascia Manchester nell’estate 2017 per tornare a Roma, questa volta sponda giallorossa: ed è proprio nelle ultime tre stagioni dove dà il suo meglio a livello numerico. 132 presenze con la maglia della Roma e 19 gol: 9 reti nella stagione 2017-2018 e 7 in quella appena conclusa. Numeri da buon attaccante, se non fosse che Kolarov di ruolo fa il terzino.

I consigli per l’asta

Come dimostrano i numeri, Kolarov è sicuramente uno dei difensori migliori di tutto il Fantacalcio. Inoltre, nell’Inter dovrebbe occupare anche una posizione di campo più avanzata rispetto a quella che ricopriva alla Roma. In giallorosso ha spesso e volentieri giocato come terzino sinistro in una difesa a 4, mentre in nerazzurro dovrebbe occupare la posizione di esterno a sinistra nel centrocampo a 5. Giocatore duttile, potrebbe anche essere impiegato come terzo difensore nella retroguardia a 3, ma ciò non gli impedirebbe di rendersi comunque pericoloso con la sua specialità: i calci piazzati.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al Fantacalcio

*** (3 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

21

Ruolo al Fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa all’asta

25-30

Indice di titolarità

TITOLARE – Conte lo ha voluto come uomo di esperienza al quale affidare la fascia sinistra. Inoltre la partenza di Biraghi, che spesso ha occupato quella zona di campo nella scorsa stagione, rende la strada ancora più libera per l’impego di Kolarov. Come già detto, la sua duttilità non gli impedirà a volte di essere utilizzato come terzo difensore nella retroguardia a 3: un motivo in più vederlo come titolare fisso nella prossima Inter.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!