La Juventus aveva scelto Aguero: la telefonata e il retroscena estivo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Aguero alla Juventus – Ciò che sta emergendo in queste ore ha dell’incredibile. La Juventus infatti, la scorsa estate avrebbe puntato come obiettivo numero uno per il proprio attacco il Kun Aguero tanto da averlo contattato almeno in due occasioni nel corso dei mesi.

A rendere noto il forte interessamento della Juventus verso l’attaccante argentino sono gli spagnoli di Sport che entrano nel dettaglio di questa vicenda di calciomercato. Secondo la stampa iberica, infatti, l’ex Manchester City sarebbe stato il vero e proprio preferito dalla dirigenza bianconera per sostituire Cristiano Ronaldo.

Il corteggiamento sarebbe iniziato ben prima della decisione del portoghese di lasciare Torino, ovvero quando Aguero era rimasto svincolato dal City e stava per decidere del proprio futuro. Proprio in quelle ore ci sarebbero stati i primi contatti tra i bianconeri e il giocatore che però, da lì a poco, avrebbe ceduto alla corte del Barcellona per coronare il sogno di giocare con l’amico Leo Messi.

www.imagephotoagnecy.it

Aguero alla Juventus: l’argentino era il vero obiettivo dei mercato dei bianconeri

I primi contatti tra la società bianconera e Aguero sarebbero quindi avvenuti per rinforzare l’attacco bianconero in attesa della decisione di Cristiano Ronaldo se lasciare o no Torino. Una sorta di mossa preventiva per essere coperti in caso di partenza del portoghese, ma anche come occasione di mercato per formare un possibile attacco devastante con Aguero, Ronaldo e Dybala.

Una volta ricevuto il primo no dal giocatore tutto sembrava ormai accantonato, ma come spesso accade il mercato riserva sempre dei colpi di scena. Ronaldo, come sappiamo, a pochi giorni dalla chiusura del mercato ha salutato in fretta e furia Torino, tornando in pompa magna al Manchester United.

In questa occasione, sempre secondo le indiscrezioni di Sport, ci sarebbe stato l’ultimo estremo tentativo di convincere il giocatore ad accettare la proposta bianconera, facendo leva sul passaggio dell’amico Messi al PSG avvenuto solo qualche giorno prima. Seconda chiamata e secondo no incassato dalla Juventus con Aguero che ha deciso di restare in Spagna e i bianconeri che hanno deciso di virare su Moise Kean.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!