Adrien Silva al Fantacalcio – Richiesto a gran voce da Claudio Ranieri, il centrocampista del Leicester è stato sicuramente uno degli acquisti più interessanti messo a segno dalla Sampdoria.
In una sessione di trasferimenti che ha visto i blucerchiati maggiormente protagonisti sul fronte delle cessioni, l’arrivo del centrocampista spagnolo può essere considerato come un fiore all’occhiello in entrata.
Con tutta probabilità agirà da titolare e sarà uno degli inamovibili nella nuova Sampdoria di Claudio Ranieri.
Adrien Silva al Fantacalcio, la carriera
31 enne portoghese, Adrien Silva cresce nel settore giovanile dello Sporting Lisbona e debutta in prima squadra nel 2007. Rimane di proprietà del club biancoverde per 10 anni, intervellati da alcune stagioni in prestito tra Maccabi Haifa e Academica, che gli consentono di collezionare 240 presenze e 39 gol con una delle società più prestigiose del Portogallo. Nell’estate del 2017 viene formalizzato il suo passaggio al Leicester, che diventa però ufficiale soltanto nel successivo mese di gennaio a causa di un ritardo sulla firma dei contratti. 21 presenze in un anno e mezzo, prima di andare a giocare in prestito al Monaco, dove in un’altra stagione e mezza riesce a trovare maggiore continuità di prestazioni. Adesso riparte dalla Serie A, con la maglia della Sampdoria.
I consigli per l’asta
Centrocampista offensivo, dotato di una buona tecnica individuale, Adrien Silva dovrebbe diventare il perno in mezzo al campo nel 4-4-2 di Claudio Ranieri. I numeri ottenuti durante le stagioni allo Sporting Lisbona parlano di un giocatore in grado anche di portare alcuni bonus alle proprie formazioni. Non riesce a trovare continuità da alcuni anni, ma la fiducia dell’ambiente blucerchiato potrebbe aiutare a ritrovare un calciatore di indubbia qualità. Spendere una cifra eccessiva per lui potrebbe essere un rischio, ma a buon prezzo potreste fare l’affare dell’anno.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al Fantacalcio
10 crediti
Ruolo al Fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa
8-10 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Scelto personalmente da Ranieri, Adrien Silva gode della totale fiducia del suo nuovo allenatore. Sarà lui a comandare il centrocampo della formazione blucerchiata e, problemi fisici permettendo, dovrebbe garantire un importante numero di presenze in campionato.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO