Addio alla nazionale di Higuain: un fulmine a ciel sereno per molti appassionati. E’ risaputo che all’età non si può sfuggire e questo discorso vale ovviamente anche per i calciatori. L’ultimo a declinare le convocazioni della sua Nazionale per queste ragioni è Gonzalo Higuain.
Il Pipita non sta vivendo una grande stagione con la maglia del Chelsea agli ordini del tecnico Maurizio Sarri e questa notizia sta portando ulteriore amarezza nei confronti dei suoi fan. L’addio alla nazionale di Higuain lascia in ogni caso spazio assicurato a nuovi argentini in crescita come Paulo Dybala e Lautaro Martinez.
Quest’addio alla nazionale di Higuain arriva dopo 75 presenze complessive con la maglia dell’Albiceleste. Pur non avendo vinto nulla, a queste si aggiungono le 31 reti realizzate ed il record, condiviso con Batistuta e Guillermo Stabile, per aver segnato una tripletta ai campionati del mondo.
Addio alla Nazionale di Higuain, le parole del Pipita
In un’intervista concessa a Fox Sports, Gonzalo Higuain ha spiegato i motivi del suo addio alla Nazionale: “La Seleccion la vedo bene, la guardo da fuori e le auguro il meglio. Ho riflettuto profondamente su questa cosa e penso che il mio ciclo con la Nazionale possa esser finito. Ora voglio godermi la mia famiglia” ha detto la punta.
Non è mancata nemmeno una frecciatina da parte di Higuain ai suoi detrattori: “Per la gioia di molti e per altri un po’ meno, penso che il mio ciclo sia finito” ha sottolineato il Pipita. Il selezionatore Scaloni avrebbe già discusso della questione con l’attaccante ed ora staremo a vedere quali saranno le nuove scelte in attacco per l’Argentina.