
Fonseca addio Roma – Gli ultimi deludenti risultati e il 6-2 subito nell’andata della semifinale di Europa League contro il Manchester United hanno, di fatto, precluso qualsiasi possibilità a Paulo Fonseca di rinnovare con Roma. Il club infatti ha annunciato ufficialmente che il rapporto tra le parti terminerà a fine stagione.
Una scelta figlia, come scritto, degli ultimi risultati. Anche in caso di una clamorosa rimonta con il Manchester United e vittoria in finale di Europa League con conseguente qualificazione in Champions League, non verrà esercitata dal club l’opzione di rinnovo automatico del contratto e dunque le strade si divideranno.

Addio Fonseca alla Roma, il comunicato ufficiale del club
“L’AS Roma comunica che Paulo Fonseca lascerà il Club al termine della stagione
A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni”, ha dichiarato Dan Friedkin, presidente del Club.
“Paulo ha guidato la squadra attraverso diverse sfide, incluse la pandemia da Covid e un cambio di proprietà, e lo ha fatto con generosità, correttezza e grande carattere. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e siamo certi che rappresenterà un fantastico valore aggiunto ovunque andrà”.
Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva, ha aggiunto: “Vorrei ringraziare Paulo per il lavoro svolto al Club nelle ultime due stagioni.
Anche se i risultati non sono sempre emersi sul campo, siamo consapevoli dei diversi elementi positivi che ci ha lasciato e che continueranno ad aiutarci nella nostra crescita, come i tanti giovani di talento che ha incoraggiato e migliorato e i nostri progressi in Europa League in questa stagione. Alla Roma stiamo cercando di costruire un percorso verso il successo e sono sicuro che Paulo abbia svolto il suo ruolo in questo processo […]”.