Lazio, il nobile gesto di Acerbi dopo l’espulsione: c’è l’annuncio social

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Acerbi beneficenza – La sua espulsione ha sorpreso tutti. Non tanto per il fatto in sé (ci può stare per un difensore ogni tanto) ma per come è avvenuta: insulti all’arbitro Davide Massa e gestaccio poco prima di imboccare gli spogliatoi, proprio nel momento più critico vissuto dalla Lazio. Un comportamento non da capitano, sanzionato dal Giudice Sportivo con due turni di squalifica, del quale Francesco Acerbi infatti si è subito pentito.

In primis sono arrivate le immediate scuse al direttore di gara poi, sui social network, Acerbi è voluto tornare sulla questione facendo ancora una volta mea culpa. “Ciao ragazzi, come sapete domenica sono stato espulso e mi dispiace non poter aiutare i miei compagni, mi dispiace per il mister e per voi tifosi”.

Il calciatore, attraverso il video postato su Instagram, ha annunciato che si automulterà per quanto accaduto domenica spiegando che l’intera somma verrà devoluta in beneficienza. “Chiedo nuovamente scusa, non è da me, non è un  buon esempio per i bambini e per quelli che amano il calcio”. Parole che gli fanno onore e che dimostrano quanto Acerbi sia effettivamente dispiaciuto. Per lui, nella scorsa stagione, soltanto 9 ammonizioni in 42 presenze complessive.

Acerbi beneficenza, l’annuncio social che gli fa onore

Nonostante l’episodio, il Ct della Nazionale Roberto Mancini ha voluto comunque mantenerlo tra i convocati per le Final Four di Nations League. Acerbi stasera si accomoderà in panchina, visto che dal primo minuto giocheranno Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. 

Acerbi, a causa dell’espulsione rimediata in occasione del 3-0 patito per mano del Bologna, in campionato si perderà le partite contro l’Inter e Verona. Il rientro in campo avverrà nella decima giornata, che vedrà la Lazio affrontare in casa la Fiorentina. Un rientro fondamentale per Maurizio Sarri, chiamato a rimettere la squadra in careggiata dopo gli ultimi risultati negativi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!