Tammy Abraham, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @OfficialASRoma

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Abraham al fantacalcio – la stagione 2021/22 della Roma inizierà senza Edin Dzeko. Dopo 6 anni con la formazione capitolina, l’attaccante bosniaco ha fatto le valigie per trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra. La ricerca del sostituto si è conclusa nella serata di sabato con Tiago Pinto che ha incassato il “si” di Tammy Abraham.

La missione londinese del General Manager portoghese ha dato i suoi frutti. Per portarlo nella Capitale, i Friedkin hanno compiuto un esborso importante: al Chelsea andranno 45 milioni (42 più 3 di bonus). Il centravanti inglese ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma per 5 anni e percepirà un ingaggio da 5 milioni a stagione (più uno di bonus).

Abraham al fantacalcio: la carriera

Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham è un prodotto del vivaio del Chelsea. Con i Blues fa tutta la trafila delle giovanili, fino a raggiungere la prima squadra nella stagione 2015/16. L’esordio in Premier League arriva nel maggio del 2016 quando gioca uno spezzone di gara contro il Liverpool. Il club londinese decide di mandarlo in prestito al Bristol City dove mostra le sue spiccate qualità da bomber (23 gol in 41 gare). L’exploit in Championship ha spinto lo Swansea a concedergli una chance in Premier. Con la compagine gallese fatica ad emergere, tanto da realizzare solo 5 reti in 31 apparizioni. Il Chelsea lo cede nuovamente nella Serie B inglese, all’Aston Villa. Le 25 reti siglate con le maglia dei Villans sono state decisive per il ritorno del club di Birmingham in Premier. Terminato il ciclo dei prestiti, Lampard ha deciso di affidargli le chiavi dell’attacco dei Blues. La sua prima stagione da titolare è da incorniciare (18 gol, di cui 15 in campionato e 3 in Champions) mentre la seconda è stata ricca di alti e bassi (solo 6 reti in Premier). Chiuso da Lukaku e Werner, Abraham ha declinato l’offerta dell’Arsenal e accettato quella della Roma.

I consigli per l’asta

Salutato Dzeko, la Roma si è consolata con Tammy Abraham. Il club giallorosso ha deciso di svecchiare l’attacco prelevando il centravanti inglese che ha visto la strada sbarrata dal Chelsea, dopo l’approdo di Romelu Lukaku. Mourinho può ritenersi più che soddisfatto di questa operazione di mercato: Abraham è una punta mobile che crea pericoli costanti alle difese avversarie. Ha un ottimo fiuto per il gol ed è abile a dialogare con i compagni di reparto, costruendo poi delle efficaci trame offensive. In chiave fantacalcio, l’ex Chelsea diventerà il nuovo punto di riferimento dell’attacco della Roma. Non mancheranno le volte in cui si alternerà con Mayoral e Shomurodov, ma l’attaccante britannico resterà il finalizzatore principe della formazione capitolina. Consigliamo di acquistarlo a 90-100 crediti, se fate riferimento alla quotazione presente nel listone, oppure a poco più di 70, se svolgerete l’asta partendo da 1. Si può seguire anche la via di prenderlo insieme a uno tra Mayoral e Shomurodov, però c’è il rischio della spesa troppo onerosa (dai 150 ai 200 crediti, su una base di 500).

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione fantacalcio

26

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (26 crediti): 90-100
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 65-75

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – la concorrenza di Mayoral e Shomurodov non spaventa Abraham. Mourinho darà carta bianca all’attaccante ex Chelsea: sarà lui a guidare il reparto avanzato giallorosso. E’ un centravanti moderno, in grado di costruire l’azione e di portarla a termine. Un altro punto di forza è il suo essere duttile: oltre ad essere un affidabile punta, può anche agire come esterno offensivo in entrambe le fasce.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!