Roma, tutto fatto per Abraham: oggi l’annuncio ufficiale. Le cifre dell’operazione

Credit: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Abraham alla Roma – L’accelerazione decisiva è arrivata nel week end. Tammy Abraham può essere considerato ormai un nuovo giocatore della Roma. Il direttore generale Tiago Pinto, nel corso del suo viaggio a Londra, è riuscito a strappare il “sì” del giocatore e a trovare l’accordo decisivo con l’amministratrice delegata del Chelsea Marina Granovskaia. 

La punta, molto tentata fino a qualche giorno fa di accettare l’offerta dell’Arsenal, alla fine si è convinta della bontà del progetto tecnico giallorosso e ad accettare il trasferimento. Ieri intorno alle ore 13 Abraham è quindi atterrato nella capitale dove ad attenderlo, di fronte all’aeroporto di Ciampino, c’erano numerosi tifosi in festa per il suo acquisto. Dopo averli salutati, si è trasferito a Villa Start in cui ha svolto le visite mediche di rito. Poi, la firma sul nuovo contratto.

Svolta quindi il mercato della Roma, abile a bruciare la concorrenza delle altre squadre interessate alla punta inglese (oltre ai Gunners interessava pure all’Atalanta). Abraham, stando alle normative attualmente in vigore, dovrà rispettare 5 giorni di quarantena al termine dei quali potrà mettersi a disposizione dell’allenatore portoghese ed iniziare la sua avventura in Italia.

Abraham alla Roma, tutto fatto: oggi l’ufficialità

Lo scorso anno in 32 presenze stagionali con la maglia del Chelsea ha segnato 12 gol e servito 6 assist ai compagni. Il 23enne, chiuso da Romelu Lukaku appena preso dai Blues per 115 milioni di euro, ha voglia di sentirsi protagonista in un club che creda fortemente in lui e per questo ha deciso di sposare la causa romanista. Per lui la società, tra prestito e riscatto, sborserà complessivamente 40 milioni.

Il suo acquisto fa seguito a quelli di Rui Patricio (dal Wolverhampton), di Matias Vina (Palmeiras) ed Eldor Shomurodov (dal Genoa). Abraham, nello scacchiere di Mourinho, andrà a colmare il vuoto lasciato da Edin Dzeko. In che modo giocherà non è ancora chiaro ma intanto il reparto offensivo della Roma, comprendente pure Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Zaniolo, promette già di fare faville.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!