Atalanta, sarà Abraham il dopo Zapata: numeri da record per il fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L‘Atalanta ha scelto Abraham, sarà lui l’erede di Zapata, ormai promesso sposo dell’Inter dopo l’imminente addio di Lukaku. L’attaccante del Chelsea è stato individuato come primo obiettivo offensivo del mercato della Dea. Come rivelato da Gianluca Di Marzio, lunedì ci sarà un incontro tra l’Atalanta e il Chelsea.

La Dea cederà Zapata all’Inter per una cifra intorno ai 40 milioni di euro: nessuno sconto e trattativa pronta a decollare già nelle prossime ore. L’Atalanta, poi, girerà al Chelsea l’incasso ottenuto dalla cessione dell’attaccante colombiano. 40-42 milioni l’offerta che la società bergamasca potrebbe presentare ai Blues per convincerli a privarsi di Abraham.

Detto questo, non è escluso che Inter e Atalanta non riescano a raggiungere un accorso, a quel punto Zapata potrebbe restare a Bergamo, chiudendo le porte al giro di attaccanti sull’asse Chelsea-Inter-Atalanta, eccezion fatta per la cessione di Lukaku al Chelsea, operazione ormai in dirittura d’arrivo.

Abraham all’Atalanta, cosa cambierà per Gasperini e al fantacalcio

Il possibile acquisto di Abraham non dovrebbe alterare in alcun modo l’assetto tattico dell’Atalanta. L’attuale attaccante del Chelsea prenderà il posto di Zapata nel ruolo di prima punta e si giocherà una maglia da titolare con Muriel. Corsa, fiuto del gol e ottima tecnica, l’attaccante inglese, 190 centimetri d’altezza per 82 kg, è pronto a raccogliere l’eredità di Zapata.

Cosa cambierà al fantacalcio con l’arrivo di Abraham e la cessione di Zapata? Tatticamente non cambierà nulla, l’unico punto interrogativo potrebbe essere rappresentato dall’impatto dell’attaccante inglese sul campionato italiano, ma la sensazione è che Abraham possa confermarsi a grandi livelli anche in Serie A: 209 presenze e 90 gol in carriera, numeri di tutto rispetto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!