El Shaarawy e i suoi fratelli: ecco i 10 italiani più pagati al mondo

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Il trasferimento di Stephan El Shaarawy in Cina ha lasciato un po’ tutti stupefatti. Sia perché ci si aspettava che il giocatore potesse restare in Italia (dopo aver rifiutato le prime avances del club cinese) sia per la cifra monstre che è stata pagata per strapparlo alla Roma. Un trasferimento record, più per El Sha che per la Roma (che comunque metterà a bilancio una plusvalenza da 13 milioni). Il Faraone guadagnerà 40 milioni in tre anni, praticamente 13,3 a stagione. Tanti, tantissimi più di quelli che guadagnano annualmente (con tutto il rispetto) giocatori del calibro di Chiellini o Bonucci, ma anche leggende viventi del calcio mondiale. Cifre record che in Cina sono disposti a sborsare pur di aumentare il tasso tecnico del campionato. Ma oltre ad El Shaarawy quali sono i 10 calciatori italiani più pagati al mondo?

Perché è vero “i soldi non fanno la felicità” ma ci si avvicinano molto e se El Shaarawy ha avuto un po’ di titubanza nell’accettare la proposta dello Shanghai Shenhua altri prima di lui non hanno esitato: soprattutto dopo grandi stagioni. Pensiamo a Graziano Pellè che (a parte quello sciagurato rigore contro la Germania) fu assoluto protagonista agli Europei del 2016 con l’Italia. Quell’estate lo voleva anche la Juventus, ma lui decise di andare in Cina e diventare l’italiano più pagato al mondo. Tra i 10 calciatori italiani più pagati al mondo però non ci sono soltanto giocatori emigrati all’estero. Alcuni dei migliori giocano in Italia come Chiellini, Bonucci e Insigne o in altri campionati europei come Verratti. Insomma, il nostro calcio spesso viene bistratto ma i nostri talenti no. Ecco la Top 10 dei calciatori italiani più pagati al mondo.

www.imagephotoagency.it

Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Arrivato al Psg dal Pescara ha conquistato subito i cuori di tutti i tifosi parigini. A Parigi Marco Verratti è un idolo e il suo ingaggio da top player lo dimostra: 6 milioni di euro all’anno come il compagno di nazionale Donnarumma.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!