El Shaarawy e i suoi fratelli: ecco i 10 italiani più pagati al mondo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il trasferimento di Stephan El Shaarawy in Cina ha lasciato un po’ tutti stupefatti. Sia perché ci si aspettava che il giocatore potesse restare in Italia (dopo aver rifiutato le prime avances del club cinese) sia per la cifra monstre che è stata pagata per strapparlo alla Roma. Un trasferimento record, più per El Sha che per la Roma (che comunque metterà a bilancio una plusvalenza da 13 milioni). Il Faraone guadagnerà 40 milioni in tre anni, praticamente 13,3 a stagione. Tanti, tantissimi più di quelli che guadagnano annualmente (con tutto il rispetto) giocatori del calibro di Chiellini o Bonucci, ma anche leggende viventi del calcio mondiale. Cifre record che in Cina sono disposti a sborsare pur di aumentare il tasso tecnico del campionato. Ma oltre ad El Shaarawy quali sono i 10 calciatori italiani più pagati al mondo?

Perché è vero “i soldi non fanno la felicità” ma ci si avvicinano molto e se El Shaarawy ha avuto un po’ di titubanza nell’accettare la proposta dello Shanghai Shenhua altri prima di lui non hanno esitato: soprattutto dopo grandi stagioni. Pensiamo a Graziano Pellè che (a parte quello sciagurato rigore contro la Germania) fu assoluto protagonista agli Europei del 2016 con l’Italia. Quell’estate lo voleva anche la Juventus, ma lui decise di andare in Cina e diventare l’italiano più pagato al mondo. Tra i 10 calciatori italiani più pagati al mondo però non ci sono soltanto giocatori emigrati all’estero. Alcuni dei migliori giocano in Italia come Chiellini, Bonucci e Insigne o in altri campionati europei come Verratti. Insomma, il nostro calcio spesso viene bistratto ma i nostri talenti no. Ecco la Top 10 dei calciatori italiani più pagati al mondo.

[nextpage title=”10. Chiellini”]

www.imagephotoagency.it

Giorgio Chiellini (Juventus)

Il difensore della Juventus guarda tutti dal basso in questa speciale classifica, ma di certo non piange. Il capitano bianconero è all’ultimo gradino della classifica con un ingaggio di 4 milioni di euro all’anno.

[/nextpage]

[nextpage title=”9. Insigne”]

www.imagephotoagency.it

Lorenzo Insigne (Napoli)

Lorenzo Il Magnifico è il simbolo del Napoli di De Laurentiis. Napoletano di Napoli, un idolo per i tifosi e le sue magie in campo meritano tanto affetto e… di essere pagate lautamete. Il suo stipendio annuo è di 4.6 milioni di euro.

[/nextpage]

[nextpage title=”8. Eder”]

Instagram: @ederinho23

Eder (Jangsu Suning)

L’ex attaccante dell’Inter e della nazionale è emigrato all’estero dopo una parentesi di alti e bassi all’Inter. In Cina ha trovato la sua dimensione ed è diventato, in breve tempo, uno dei beniamini del pubblico. E’ l’ottavo italiano più pagato al mondo grazie ai suoi 5,2 milioni annui.

[/nextpage]

[nextpage title=”7. Bonucci”]

www.imagephotoagency.it

Leonardo Bonucci (Juventus)

Il difensore della Juventus è diventato uno dei beniamini della squadra bianconera prima di passare, per una sola stagione, al Milan. Un’annata difficle che ne ha deprezzato il valore di mercato, ma non lo stipendio. Bonucci percepisce uno stipendio da vero Top Player dalla Juventus: 5,5 milioni di euro a stagione.

[/nextpage]

[nextpage title=”6. Jorginho “]

www.imagephotoagency.it

Jorginho (Chelsea)

L’esperienza in Premier League sicuramente avrà fatto maturare Jorginho come calciatore, ma anche il suo conto in banca. Il regista italo-brasiliano guadagna infatti quanto il compagno di nazionale Bonucci: 5,5 milioni di euro all’anno. Anche in Europa non ci si lamenta per i generosi stipendi, no?

[/nextpage]

[nextpage title=”5. Donnarumma”]

www.imagephotoagency.it

Gianluigi Donnarumma (Milan)

Complice Raiola e la coppia Fassone-Mirabelli Donnarumma sorride e non poco. Il suo ingaggio è stratosferico ed è anche il più alto (per distacco) rispetto a quello del resto della rosa: 6 milioni di euro all’anno.

[/nextpage]

[nextpage title=”4. Verratti”]

www.imagephotoagency.it

Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Arrivato al Psg dal Pescara ha conquistato subito i cuori di tutti i tifosi parigini. A Parigi Marco Verratti è un idolo e il suo ingaggio da top player lo dimostra: 6 milioni di euro all’anno come il compagno di nazionale Donnarumma.

[/nextpage]

[nextpage title=”3. Giovinco”]

www.imagephotoagency.it

Sebastian Giovinco (Al-Hilal)

Uno dei primi italiani di qualità e classe ad intraprendere il viaggio oltre ocenao. Prima è stato ricoperto d’oro dai soldi della Mls e, nello specifico, quelli del Toronto ora Al-Hilal con l’ingaggio di 10 milioni all’anno è il terzo italiano più pagato al mondo.

[/nextpage]

[nextpage title=”2. El Shaarawy”]

Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenhua)

E’ l’acquisto del momento. El Shaarawy prenderà 0,42 euro al secondo, cioè 25 euro al minuto. Ergo ogni cinque minuti nel conto in banca dell’ormai ex Roma pioveranno 125 euro, 750 euro in mezzora, 1500 all’ora e al giorno più di 36mila. In una settimana El Shaarawy metterà in cassa 256mila euro. All’anno sono 13,3 milioni di euro.

[/nextpage]

[nextpage title=”1. Pellè”]

www.imagephotoagency.it

Graziano Pellè (Shandong Luneng)

L’italiano più pagato al mondo è lui, Graziano Pellè. I suoi 15 milioni all’anno lo rendono, ad oggi, l’italiano più pagato al mondo.

[/nextpage]