Un anno fa… CR7: i 10 acquisti impossibili nella storia del calcio

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Acquisti così impossibili che anche solo immaginarseli sarebbe pura utopia. Eppure il calcio tante volte sa sorprendere tifosi e appassionati anche fuori dal campo. Il calciomercato è pazzo e non si sa mai quello che può accadere. Un anno fa oggi accadde qualcosa di folle e imprevedibile: Cristiano Ronaldo alla Juventus. Un colpo che solo qualche mese prima sembrava pura follia e fantasia, eppure… nella totale incredulità del calcio italiano e internazionale Cristiano Ronaldo lasciò il Real Madrid, il club dove aveva cementato la sua fama vincendo tutto e di più. Un anno dopo, pensandoci bene, sembra ancora incredibile. E allora ci siamo chiesti: quali sono i 10 acquisti impossibili nella storia del calcio?

Perché si Cristiano Ronaldo è stata follia sotto l’aspetto economico e una mossa geniale dal punto di vista mediatico, ma tante volte non sono solo i (tanti) soldi a rendere un acquisto impossibile, irripetibile e incredibile. Ci sono anche trasferimenti sui quali nessuno avrebbe scommesso un euro: l’ultimo quello di Bonucci, bandiera della Juventus, trasferitosi al Milan, quello di Cristian Vieri, dichiarato incedibile il giorno prima e poi venduto all’Atletico Madrid e tanti altri. Poi certo le cifre folli, quelle irreali e impossibili che fai anche fatica ad immaginare, eppure alcuni campioni sono stati scippati proprio così alle loro squadre: Zidane venduto per 150 miliardi di lire al Real Madrid, Crespo dalla Lazio al Parma, Neymar e Mbappè. Il calciomercato ha regalato al calcio storie di trasferimenti clamorosi: ecco allora i 10 acquisti impossibili nella storia del calcio.

Cristiano Ronaldo (Juventus)

www.imagephotoagency.it

Il 10 luglio del 2018 è una data che passerà alla storia del calcio italiano. Uno dei due giocatori più forti del pianeta, Cristiano Ronaldo, passa alla Juventus dal Real Madrid: un’operazione da quasi 400 milioni totali. Una cifra folle come l’acquisto del portoghese per molti utopia fino a poco prima dell’ufficialità.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!