Voto del Giornalista VS Voto Statistico: Jordan Veretout

Sono tanti i voti che hanno sollevato qualche dubbio ai fantallenatori.

Oggi parleremo della prestazione di Jordan Veretout contro la Spal, bocciata sia dalla Gazzetta che da Fantagazzetta che hanno assegnato entrambe un 5,5 mentre ha ottenuto un voto più che positivo sul lato statistico, un bel 7.

Siamo stati generosi col giocatore viola?

Assolutamente no.

Adesso vi spiegheremo il motivo di questa valutazione che stona con quelle delle redazioni.

Per un regista, il dato più significativo è la percentuale de passaggi riusciti.

Veretout ha toccato quasi il 95%, praticamente ne ha sbagliati pochissimi durante tutto l’arco della partita confermandosi un giocatore dal passaggio preciso e millimetrico.

Anche il lancio lungo è una caratteristica importante, cercare di illuminare il gioco con una palla lunga che tagli in 2 la difesa avversaria.

Su 7 tentativi, 6 sono andati a buon fine creando pericoli costanti alla retroguardia spallina.

Il centrocampista transalpino dei viola ha un piedino niente male.

La voce “palle perse” è immacolata, 0 palloni sprecati e sugli “uno vs uno” si è rivelato un osso duro: 4 riusciti su 5 tentativi.

Si è fatto notare anche sotto l’aspetto difensivo dove ha effettuato: un salvataggio, un intercettamento e 3 contrasti riusciti.

L’unica nota dolente sono i cross riusciti (solo 5 su 14 tentativi).

Le redazioni giornalistiche che hanno dato un voto sotto la sufficienza a Veretout si sono semplicemente soffermate sulla prestazione che, a primo acchito, può sembrare scialba ma, scavando a fondo le statistiche, si possono notare tante note positive sulla prova del regista francese della Fiorentina.

Piccola menzione su Parolo: il 6,5 è dovuto alla sua ottima gara in fase d’interdizione.

Il mediano laziale ha realizzato: 6 contrasti riusciti, 3 intercetti, 2 salvataggi e un tiro bloccato.

Tutte queste voci sono d’importanza vitale per un giocatore dalle caratteristiche di Parolo e giustificano, di conseguenza, questa alta valutazione.