Rinviate tutte le partite della 27a giornata di Serie A! Come gestirle al Fantacalcio

La notizia della scomparsa prematura e inaspettata di Davide Astori, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale Italiana, ha sconvolto tutto il mondo del Calcio, sia Italiano che estero.

In molti al momento stanno piangendo per la scomparsa di un giocatore e un uomo di grande spessore, sia morale che tecnico.

Come e’ giusto che sia e in segno di rispetto verso Astori, la Serie A ha quindi preso la decisione di rinviare a data da destinarsi tutte le partite in programma oggi 4 Marzo.

Purtroppo, anche se avremmo voluto evitarlo, ci tocca svolgere lo spiacevole compito di informarvi riguardo la gestione della 27a giornata di Fantacalcio.

Come al solito, in caso di partite rinviate, verra’ assegnato il famoso 6 politico a tutti, squalificati e infortunati inclusi, i giocatori delle squadre coinvolte.

Come ormai dovreste sapere, chi gestisce una Lega su FantaMaster ha due opzioni a disposizione che spieghiamo di seguito.

Soluzione 1: 6 politico

La prima opzione consiste nel seguire ciò che è previsto dai regolamenti delle principali redazioni online, ovvero assegnare il 6 politico a tutti i giocatori delle due squadre (squalificati e infortunati inclusi!).

Il 6 verrà quindi considerato come un normale voto e sarà valido anche ai fini dell’assegnazione di bonus/malus e del calcolo dei modificatori.

L’unica eccezione riguarda il bonus per il portiere imbattuto (o porta inviolata), che in questi casi giustamente NON viene assegnato.

Se volete applicare il 6 politico, dovrete semplicemente calcolare la giornata come fate di solito. Il 6 politico sarà automaticamente calcolato dal sistema.

Soluzione 2: aspettare i voti ufficiali

Se invece avete intenzione di attendere che la partita venga recuperata, dovrete semplicemente aspettare la pubblicazione dei voti ufficiali (che avverra’ non appena la partita sarà stata recuperata) e successivamente procedere al ricalcolo della giornata (sempre accedendo a Strumenti Admin dal menu principale della Lega e selezionando la voce Calcola Giornata).

Se volete attendere la pubblicazione dei voti ufficiali, quindi, non dovrete procedere al calcolo, contrariamente a ciò che fate di solito.