Rinviate Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina: cosa succede al Fantacalcio?

Come sapete, a causa della sfortunata tragedia di pochi giorni fa, Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina saranno rinviate a data da destinarsi.

La data del recupero non e’ stata ancora decisa, ma con molta probabilita’ si trattera’ di un rinvio di almeno qualche settimana.

Per questo motivo immaginiamo che molti di voi si stiano chiedendo: cosa succedera’ al Fantacalcio? Come si gestisce una situazione del genere?

Per i nostri utenti piu’ affezionati e fedeli non e’ niente di nuovo, ma e’ doveroso fare un riepilogo per coloro che hanno deciso di affidare le proprie Leghe a FantaMaster a partire da quest’anno.

Come al solito, FantaMaster vi offre la massima flessibilita’ mettendo a vostra disposizione due soluzioni: spetta a voi scegliere quella che ritenete piu’ opportuna.

Soluzione 1: 6 politico

La prima opzione consiste nel seguire ciò che è previsto dai regolamenti delle principali redazioni online, ovvero assegnare il 6 politico a tutti i giocatori delle squadre coinvolte dai rinvii (squalificati e infortunati inclusi!).

Il 6 verrà quindi considerato come un normale voto e sarà valido anche ai fini dell’assegnazione di bonus/malus e del calcolo dei modificatori.

L’unica eccezione riguarda il bonus per il portiere imbattuto (o porta inviolata), che in questi casi giustamente NON viene assegnato.

Se volete applicare il 6 politico, non dovrete far nulla, solo calcolare la giornata non appena i voti della prima giornata saranno disponibili online (riceverete una notifica sul vostro smartphone)!

Soluzione 2: aspettare i voti ufficiali

Se invece preferite attendere che le partite vengano recuperate, allora dovrete semplicemente aspettare la pubblicazione dei voti ufficiali e successivamente procedere al ricalcolo della prima giornata.