Rinviata per neve Juve-Atalanta! Come funziona al Fantacalcio

E’ successo di nuovo, questa stagione di Fantacalcio sta mettendo a dura prova i fantallenatori di tutta Italia e chi, come noi, ha il compito di gestire la piattaforma di gioco.

Juve-Atalanta è stata inevitabilmente rinviata a data da destinarsi a causa della tempesta di neve che ha colpito Torino e reso inagibile lo Juventus Stadium. Chiaramente, in queste condizioni risulta impossibile giocare a calcio e quindi disputare la partita.

Come già detto, la data del recupero non è ancora stata decisa ma quasi sicuramente la partita non sarà recuperata entro 24 o 48 ore.

Quindi, come già successo in passato, ai fini del Fantacalcio ci sono due possibilità.

Come funziona per Leghe di Fantacalcio su FantaMaster

Soluzione 1: 6 politico

La prima opzione consiste nel seguire ciò che è previsto dai regolamenti delle principali redazioni online, ovvero assegnare il 6 politico a tutti i giocatori delle due squadre (squalificati e infortunati inclusi!).

Il 6 verrà quindi considerato come un normale voto e sarà valido anche ai fini dell’assegnazione di bonus/malus e del calcolo dei modificatori.

L’unica eccezione riguarda il bonus per il portiere imbattuto (o porta inviolata), che in questi casi giustamente NON viene assegnato.

Se volete applicare il 6 politico, dovrete semplicemente calcolare la giornata come fate di solito. Il 6 politico sarà automaticamente calcolato dal sistema.

Soluzione 2: aspettare i voti ufficiali

Se invece avete intenzione di attendere che la partita venga recuperata, dovrete semplicemente aspettare la pubblicazione dei voti ufficiali (che avverra’ non appena la partita sarà stata recuperata) e successivamente procedere al ricalcolo della giornata (sempre accedendo a Strumenti Admin dal menu principale della Lega e selezionando la voce Calcola Giornata).

Se volete attendere la pubblicazione dei voti ufficiali, quindi, non dovrete procedere al calcolo, contrariamente a ciò che fate di solito.