Ecco il Migliore della 5a Giornata




Alzi la mano chi ha deriso la persona che ha acquistato Dzeko al fantacalcio pensando alla scorsa stagione non proprio brillante dell’attaccante bosniaco.

Adesso quella persona presa a pesci in faccia durante l’asta starà ridendo di gusto.

Ebbene si ! Pare che Dzeko stia finalmente uscendo dal suo guscio come un bruco che diventa una farfalla a forti tinte giallorosse.

Ottimo inizio di stagione della punta della Roma. Nonostante non giochi sempre dall’inizio, dà il suo contributo con gol e assist preziosi. 4 gol e un assist in 5 partite sono un bel bottino per un giocatore dato per morto e, soprattutto, uno bello schiaffo morale per coloro che non credevano più in lui.

La media voto è sensibilmente migliorata.




E’ vicina al 7 (6,66) e lo stesso discorso vale per la fantamedia che viaggia sul 9,2.

Nella partita di ieri contro il Crotone, Dzeko si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto.

Bisogna anche dare i complimenti a Totti e Salah che hanno confezionato 2 cioccolatini che il bosniaco doveva solo scartare.

Oltre ai gol, è sempre presente nella manovra.

Si rende utile come non mai per far risalire la china alla Roma dopo un periodo tuttora chiaroscuro.

Rispetto all’anno scorso dove faceva fatica ad esprimersi, è una gran cosa.




Spalletti è riuscito a rigenerare un attaccante che sembrava perso. Da pacco da sbolognare a qualcuno a giocatore utile alla causa.

Se continua di questo passo, Dzeko può diventare la punta che la Roma aspettava da anni e il trascinatore di quei fantallenatori che gli hanno dato fiducia.