Il Migliore della 16esima Giornata di Serie A: Dries Mertens




Continua l’ottimo momento di forma del Napoli che surclassa il Cagliari con un bel 0-5 ma sta continuando anche Mertens ad offrire grandi prestazioni.

Dopo la perla in Champions contro il Benfica, il folletto belga delizia i suoi tifosi con una bella tripletta facendo sentire meno la mancanza del povero Milik.

Prova a tutto tondo del numero 17 napoletano che non sbaglia praticamente nulla e trafigge a più riprese la povera difesa sarda che si conferma quella più perforata della Serie A.

Quando è in giornata, Mertens è un’autentica spina nel fianco, soprattutto per i fantallenatori che lo hanno avuto contro in questa ultima giornata.

Fantamaster vi pensa ma pensiamo anche a coloro che hanno il trequartista belga e hanno visto esaudire le loro preghiere.

Attendevano con ansia un suo gol e sono stati accontentati con ben tre reti. Meglio di così, si muore.




Sarri spera che mantenga questo stato di forma smagliante per provare a dare fastidio a Roma, Milan e magari alla Juve anche se, per ora, è utopistico pensare allo scudetto, specialmente se ai bianconeri continua a segnare una vecchia conoscenza partenopea.

Tutto è possibile nel mondo del calcio. Anche in Champions, il Napoli dovrà scalare una montagna costituita dal Real Madrid del neo pallone d’oro Cristiano Ronaldo.

Una montagna irta e pericolosa per gli uomini di Sarri e per dare un bel dispiacere ai blancos ci vorrà un Mertens formato Cagliari e non solo.