Le Valutazioni Discutibili delle Redazioni nella 38esima Giornata di Serie A

CAPITOLO ASSIST

 

  • MARTELLA: la Gazzetta è stata spietata con il Crotone che già deve fare i conti con un’amara retrocessione. L’assist di Martella per Tumminello è evidente con l’attaccante scuola Roma il quale stoppa e lascia partire un tiro imparabile per Reina. Il terzino calabrese meritava assolutamente il +1

 

CAPITOLO VOTI

 

  • CALDARA: voleva lasciare l’Atalanta con un gol e, invece, verrà ricordato per il rigore sbagliato a Cagliari. Questo non cancella le ottime stagioni del centrale orobico che vestirà la casacca della Juventus la prossima stagione. Fantagazzetta ha giustamente bocciato Caldara con un 5 mentre la Gazzetta si è rivelata benevola con il futuro difensore bianconero

 

  • MARTELLA: uno dei pochi a salvarsi nell’infausta trasferta di Napoli. Ha servito una splendida palla per Tumminello che ha realizzato il gol della bandiera per i pitagorici. La Gazzetta, oltre a non assegnargli l’assist, gli ha rifilato anche un 5. Quanta cattiveria nei confronti di Martella. 

 

  • LAPADULA: gara anonima per la punta genoana il quale non vedeva l’ora che l’arbitro fischiasse la fine dell’incontro. Pare scontato mettergli un 5 ma Fantagazzetta si supera e premia la prova da ectoplasma di Lapadula con un 6.  

 

  • D’AMBROSIO: è stata croce e delizia dell’Inter. Anderson lo ha mandato in crisi ma il suo gol ha rimesso in carreggiata i nerazzurri.  Il 7 assegnato dalla redazione napoletana è un tantinello esagerato viste alcune defaillance del terzino. Il 6 sarebbe stata la valutazione giusta. 

 

  • STRAKOSHA: ha delle responsabilità sul gol di D’Ambrosio dove il portiere albanese poteva uscire decisamente meglio. Il suo errore, nell’economia della gara, pesa come un macigno e Fantagazzetta ha punito la sua uscita non impeccabile (5). La Gazzetta, invece, ha assegnato una sufficienza alquanto generosa.

 

  • DZEKO: l’attaccante bosniaco si è preso una giornata di vacanza. Poteva prenderla tranquillamente oggi ma ha deciso di anticiparla a Reggio Emilia al Mapei Stadium. Napoli non ci pensa su 2 volte a dargli un 5 mentre Milano ci deve spiegare il 6 a Dzeko. Forse l’inviato della Gazzetta farà le vacanze insieme alla punta giallorossa.

 

  • RAMIREZ: qualcuno l’ha visto? Noi no, Fantagazzetta nemmeno ma la Gazzetta si. La redazione milanese ha premiato la prestazione del trequartista uruguagio con un 6,5 ma la domanda è: cosa ha fatto per meritarselo? Ci piacerebbe tanto saperlo.