[Job Offer] Mobile UI Designer ⚽️ Fantalab srls • FantaMaster

[Job Offer] Mobile UI Designer ⚽️ Fantalab srls

Fantalab srls ricerca un collaboratore da integrare nel team in qualità di UI Designer con l’obiettivo di rivedere e migliorare il design attuale delle proprie applicazioni mobile, in particolare FantaMaster, la propria app di punta.

Nell’immediato il candidato dovrà occuparsi del design dell’app mobile FantaMaster.
Il progetto sarà supervisionato da un responsabile del prodotto con un background altamente tecnico.
Inoltre il candidato dovra’ eventualmente essere disponibile a collaborare direttamente con gli sviluppatori incaricati dell’implementazione del design realizzato, in modo tale da facilitare il loro lavoro fornendo tutto il materiale e le informazioni necessari.

La durata stimata per questo progetto e’ di circa 1-2 mesi, ma in caso di esito positivo, ci sono forti probabilità che la collaborazione si estenda in futuro ad altri progetti.

Il lavoro sarà svolto interamente da remoto, quindi è necessaria una buona connessione ad Internet e la reperibilita’ via Skype o eventuali altri strumenti di collaborazione in real-time.

E’ richiesta un’esperienza di almeno 2 anni e un paio di design di app mobile realizzati, possibilmente complessi (ad esempio, app con numerose funzionalita’  e un’interazione complessa con l’utente).

Competenze e Requisiti

  • Conoscenza approfondita dei principali paradigmi, standard e linee guida nel campo della UI e UX di un’applicazione mobile
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi iOS e Android, delle loro funzionalita’ e peculiarita’, soprattutto in termini di UI
  • Indipendenza, serieta’ e puntualita’ nello svolgimento del proprio lavoro, rispettando le consegne e i requisiti stabiliti
  • Conoscenza approfondita dei vari software di prototyping e grafica
  • Capacita’ di fornire un “deliverable” completo, dettagliato e comprensibile che sia facilmente accessibile agli sviluppatori, i quali dovranno poi essere in grado di implementarlo
  • Ottima comunicazione, propensione al lavoro di squadra, massima disponibilità e cordialità

Competenze gradite ma opzionali

  • Familiarità con piattaforme di collaborazione come Google Drive,Trello (o simili)
  • Passione per il calcio e il Fantacalcio
  • Conoscenza delle regole del Fantacalcio

Retribuzione e inquadramento

La retribuzione potrà variare in base alla disponibilità giornaliera e all’esperienza del candidato.

E’ accettata anche una disponibilita’ part-time (purche’ le consegne vengano rispettate) ed e’ preferibile l’utilizzo della P. IVA.

Descrizione dell’azienda

Fantalab srls è un’ambiziosa e dinamica startup nata all’inizio del 2017.

L’azienda è fortemente connotata da un approccio “mobile first” ed opera nei settori del calcio, gaming ed entertainment.

Attualmente il suo progetto di maggior rilievo è l’applicazione per smartphone FantaMaster, che è diventata in brevissimo tempo un punto di riferimento (oltre 500mila utenti registrati, più di 800mila downloads in meno di 2 anni) per il fantacalcio in Italia.

Nonostante la sua giovane età, la startup è solida e indipendente, ovvero genera un fatturato sufficiente a garantirne lo sviluppo e la crescita.

Il team è attualmente composto da 4 persone.

Invia la tua candidatura