Gol di Marusic o Autogol di Perisic? Cosa succede al Fantacalcio

La Serie A si è appena conclusa, ma non senza colpi di scena ed episodi discutibili. In quest’ultima giornata non è mancato niente.

E’ iniziato tutto sabato con il mancato “10 alla carriera” (in precedenza annunciato dalla Gazzetta) a Buffon e il rigore non concesso al Verona (qui le immagini) su un fallo evidente dello storico portiere Juventino (evidentemente nessuno, neppure l’arbitro, voleva rovinargli la festa di addio alla Juve e al calcio italiano).

Anche la Domenica è stata ricca di episodi interessanti: sicuramente la partita tra Lazio e Inter è stata emozionante e divertente per tutti i tifosi.

Un pò meno forse per i fantallenatori, i quali, per l’ennesima volta, hanno dovuto fare i conti con una decisione discutibile della Gazzetta.

Al 9′ minuto del primo tempo infatti Marusic insacca fortunosamente il pallone alle spalle di Handanovic, il quale viene beffato dalla deviazione sfortunata e totalmente involontaria di Perisic che prende una pallonata in faccia. Qui il video del gol

La deviazione è evidente, quindi, in teoria, ci sarebbe poco da discutere: è un chiaro autogol del giocatore nerazzurro.

Ma la redazione Milanese ha probabilmente voluto aggiungere un pò di pepe a quest’ultima giornata, quindi decide clamorosamente di andare controcorrente rispetto alla decisione della Lega Calcio e assegnare il gol a Marusic, con conseguente assist per Milinkovic-Savic.

Cosa succede al Fantacalcio

Come sempre, noi ci limitiamo a riportare fedelmente le decisioni delle altre redazioni.

In questo caso, chi ha scelto Milano come fonte voti, si ritroverà un bonus +3 per Marusic e +1 per Milinkovic-Savic, nessun malus per Perisic.

Per chi ha scelto altre fonti voti invece, come ad esempio il voto statistico di FantaMaster, ci sarà solo il malus per l’autogol per l’attaccante nerazzurro, quindi -2 per Perisic.